Fiumicino, rientro a scuola: approvato il calendario per l’anno 2020-2021

Loading the player...

Dopo sei mesi, il 14 settembre anche a Fiumicino si tornerà a scuola. L’amministrazione ha approvato il calendario per il nuovo anno scolastico.

Fiumicino, rientro a scuola: approvato il calendario per l’anno 2020-2021

Il Comune di Fiumicino ha approvato il calendario scolastico 2020-2021 degli asili nido e delle scuole dell’infanzia comunali. Per i piccoli le porte si apriranno, come previsto, il 14 settembre, e si chiuderanno il 30 giugno. Le insegnanti di ruolo, invece, dovranno prendere servizio il primo settembre. Le vacanze di Natale andranno dal 23 dicembre al sei gennaio, mentre quelle di pasqua dal primo al sei aprile.  Sospensione delle attività anche per la Festa della Repubblica, quando le strutture chiuderanno dal 31 maggio al due giugno.

Fiumicino, rientro a scuola: approvato il calendario per l’anno 2020-2021. Calicchio: «il piano  corrisponde alle linee guida regionali e nazionali »

«Questo piano  corrisponde alle linee guida regionali e nazionali – ha commentato l’assessore alla scuola Paolo Calicchio – riguarderà anche le scuole dell’obbligo. Ovviamente noi stiamo lavorando per far sì che il programma venga rispettato per quanto riguarda le nostre competenze e secondo le direttive ministeriali e della pisana. Ci auguriamo che il senso di responsabilità dei cittadini, nonché l’aumento della curva dei contagi si mantenga basso affinché tutto prosegua secondo quanto stabilito.»

 

Leggi anche: Fiumicino: in balìa delle onde a bordo di un’imbarcazione. Quattro persone sono state salvate

Fiumicino: in balìa delle onde a bordo di un’imbarcazione. Quattro persone sono state salvate