Cineland: domani riapre la città del cinema di Ostia

Loading the player...

Dopo oltre cinque mesi di chiusura forzata, domani riapre al pubblico “Cineland”, la città del cinema di Ostia. A inaugurare questa nuova – attesissima- stagione sarà “Volevo nascondermi”, il film sulla vita del pittore Antonio Ligabue interpretato da un magistrale Elio Germano; ma ci sono anche: “Gretel e Hansel”, “Una sirena a Parigi” e “Onward-Oltre la magia” della Disney Pixar.

Cineland, Ciotoli: “La passione per il grande schermo è immutata”

“E’ un bel momento – ha affermato Giuseppe Ciotoli, della Ci.Me – nonostante molte pellicole siano state vendute alle piattaforme televisive, causandoci un grave danno, abbiamo fiducia. la passione per gli italiani per il grande schermo è rimasta immutata. in una recente ricerca, infatti, su seimila persone coinvolte, il 37 per cento ha confermato il desiderio di tornare al cinema”.

“Una richiesta che abbiamo accolto con piacere. – prosegue Ciotoli – saranno adottate tutte le misure previste dal Governo. Gli ambienti saranno regolarmente igienizzati e puliti al termine di ogni spettacolo; i posti verranno assegnati secondo le norme del distanziamento fisico. Gli spettatori dovranno indossare le mascherine, tranne in sala. per chi l’ha dimenticata, gliela forniremo noi”.

“In questo periodo il mercato americano è bloccato ed è stata un’impresa riuscire a portare alcuni film, addirittura in anticipo rispetto agli stati uniti, come “Tenet”, di Cristopher Nolan, che sarà proiettato il prossimo 26 agosto” ha concluso Ciotoli.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Ostia, questa sera la grande inaugurazione del Drive-In del Cineland: proiezioni fino al 15 settembre