Riapertura scuole: polemica a Fiumicino

Loading the player...

Polemica sulla riapertura delle scuole. Botta e risposta a Fiumicino tra i consiglieri di opposizione, Coronas e Baccini, e il presidente della Commissione Scuola Ciro Sannino. “Fra tre settimane è previsto l’avvio del nuovo anno scolastico – hanno scritto Coronas e Baccini in una nota congiunta – eppure sono ancora tante le incertezze e le questioni da risolvere. Sappiamo che alcune responsabilità sono del Governo, ma ci aspetteremmo una collaborazione attiva del Comune”.

Scuole, Sannino: “Stiamo facendo di tutto per garantire il diritto allo studio”

“A meno di un mese dalla riapertura delle scuole, l’opposizione si sveglia e si preoccupa sulle modalità di rientro in aula – replica Sannino – di commissioni ne ho convocate almeno tre e nessuno dei due consiglieri era presente. Tutti gli argomenti sono stati affrontati: se hanno dubbi in merito possono leggersi i verbali. Stiano tranquilli perchè stiamo facendo di tutto per garantire agli alunni il diritto allo studio”.

Coronas: “Sannino venga a relazionare in Consiglio”

“Sono state fatte molte riunioni, ma nessuno ne conosce gli esiti – controbatte Coronas – dobbiamo essere informati su questi fantomatici lavori. Per trasparenza e correttezza Sannino venga a relazionare in Consiglio. Ci spiace che la prenda sul personale, ma abbiamo il dovere di controllare l’operato della maggioranza”.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Roma: entro settembre al via i lavori in 49 scuole superiori