Ferragosto di controlli a Ostia: chiuso stabilimento balneare per assembramenti

Ferragosto Ostia

Controlli rafforzati in occasione del Ferragosto da parte della Polizia Locale di Roma Capitale che, su disposizione del Comandante del Corpo Stefano Napoli, ha eseguito verifiche mirate sul litorale romano: in campo le pattuglie dei gruppi GSSU, X Mare e personale del Comando Generale.

Ferragosto di controlli a Ostia: chiuso stabilimento balneare per assembramenti 1

Dai posti di blocco ai fini della sicurezza stradale, con oltre 650 infrazioni rilevate, di cui 250 per eccesso di velocità e più di 35 rimozioni per veicoli in sosta irregolare, all’attività di controllo nei locali pubblici, lungo gli arenili e presso gli stabilimenti. In particolare le verifiche hanno riguardato il rispetto delle normative anti covid e delle disposizioni relative al litorale marittimo.

Tra gli illeciti riscontrati: inosservanza delle prescrizioni per la tutela della salute pubblica, violazioni al codice della navigazione e all’ordinanza emanata della Sindaca sul corretto utilizzo delle spiagge, nonchè irregolarità per la mancanza di autorizzazioni legate allo svolgimento di attività di intrattenimento.

Ferragosto di controlli a Ostia: chiuso stabilimento balneare per assembramenti 2

Ferragosto, chiuso uno stabilimento balneare: 500 persone allontanate

Scattate sanzioni e chiusura causa assembramenti per uno stabilimento balneare con intrattenimento musicale: gente ammassata in spiaggia, mancato distanziamento sociale ed in molti privi di mascherine. Circa 500 le persone allontanate.
Più di 400 invece gli articoli sequestrati nell’ambito dell’attività di contrasto all’abusivismo commerciale.

Ferragosto di controlli a Ostia: chiuso stabilimento balneare per assembramenti 3

Verifiche mirate hanno interessato le spiagge per scongiurare l’accensione di falò e calca da parte di persone intenzionate a festeggiare il Ferragosto in maniera non consentita.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Ferragosto, pienone sulle spiagge del litorale romano