Roma: entro settembre al via i lavori in 49 scuole superiori

Loading the player...

A breve partiranno gli interventi di ristrutturazione in quarantanove scuole di Roma e provincia. Previsti lavori anche in tre istituti del Decimo Municipio.

Entro settembre i lavori finanziati dal Ministero dell’Istruzione in 49 scuole superiori tra Roma e Provincia

Entro settembre partiranno i lavori finanziati dal Ministero dell’Istruzione in 49 scuole superiori tra Roma e Provincia. Città Metropolitana ha raccolto le richieste di tutti i plessi, che hanno avanzato domande per avere un ampliamento delle superfici o la riconversione di palestre, laboratori e biblioteche al fine di garantire la didattica in presenza.

scuole

Coinvolti anche tre istituti del Decimo Municipio: il liceo Democrito a Casal Palocco, il Faraday a Ostia e il “Giulio Verne” ad Acilia.

“Il nostro obiettivo è cercare di rispondere al meglio a tutte le situazioni – ha dichiarato la vicesindaca Maria Teresa Zotta che conclude – oltre ai tre milioni di euro del ministero, stiamo lavorando per recuperarne altri due”.

Preoccupata l’opposizione.

“Ci auguriamo che arrivino più risorse”, ha commentato la consigliera Dem Valeria Baglio.

Mentre il capogruppo della Lega Antonio Proietti ha aggiunto:

“Gli interventi sono urgenti. I tecnici hanno effettuato i sopralluoghi riscontrando numerose criticità che non possono essere sottovalutate”.

Infine, resta il problema dello smaltimento dei vecchi arredi. Per il momento l’ex provincia ha demandato le operazioni alle singole scuole.

Ti può interessare anche Roma, campo rom sgomberato al Foro Italico: al via la bonifica della discarica

Roma, campo rom sgomberato al Foro Italico: al via la bonifica della discarica