Dragona: giochi rotti, incuria e degrado nel parco di Via di Dragone

Loading the player...

È uno dei luoghi di aggregazione più frequentati di Dragona e allo stesso tempo una delle zone più degradate del quartiere. Stiamo parlando del giardino di Via Di Dragone, che continua ad essere protagonista di questo particolare paradosso.

Parco Via di Dragone, ancora problemi di igiene e sicurezza

A distanza di diversi mesi siamo tornati a Dragona per verificare le condizioni del parco di Via di Dragone e purtroppo, se possibile, la situazione è anche peggiorata. Oltre all’incuria, alla scarsa illuminazione e ai residui del consueto bivacco notturno, a rendere l’area ancora più degradata hanno contribuito anche gli atti vandalici. Le panchine e i giochi sono stati completamente distrutti e i tanti bambini che frequentano il giardino sono costretti ad arrangiarsi con quello che rimane.

via di dragone

Sulla questione è intervenuto anche il comitato cittadino di Dragona.

“Da tempo denunciamo lo stato di abbandono e degrado in cui versa la zona. Il parco è molto frequentato dai ragazzi e dalle famiglie e ancora attendiamo risposte in merito alla nostra richiesta di affido per manutenerlo e renderlo vivibile. Auspichiamo che quanto prima l’amministrazione prenda dei seri provvedimenti per bonificare e mettere in sicurezza tutta l’area”.

Leggi anche Dragona: energia elettrica a singhiozzo in alcune strade

Dragona: energia elettrica a singhiozzo in alcune strade