Fiumicino, Nidi comunali: ampliati i posti disponibili

nidi

Fiumicino, nidi comunali: sono stati ampliati i posti disponibili. Le graduatorie pubblicate lo scorso 27 luglio sono state annullate.

Fiumicino, Nidi comunali: ampliati i posti disponibili. Di Genesio Pagliuca: «un’ottima notizia per tutte le famiglie del nostro territorio»

A Fiumicino sono stati ampliati i posti disponibili nei nidi comunali. Questo grazie all’annullamento delle graduatorie pubblicate lo scorso 27 luglio, al fine di garantire la possibilità di accesso ai nidi dello stesso numero di bambini accolto secondo le normali capienze.

A stabilirlo è il decreto del Ministro dell’Istruzione del 3 agosto che approva le linee guida della Conferenza unificata Stato-Regioni-Upi-Anci del 31 luglio per la ripresa delle attività in presenza dei servizi educativi e delle scuole dell’infanzia per la fascia 0-6 anni.

«Non è più necessaria, dunque, l’esclusione dei nuovi iscritti, circa 40 bambini, comunicata in precedenza. Le famiglie, inoltre, potranno tornare a scegliere il turno di frequenza, antimeridiano o tempo pieno – ha spiegato il Vice Sindaco Ezio Di Genesio Pagliuca –  un’ottima notizia per tutte le famiglie del nostro territorio, nella speranza che dal 14 settembre possa iniziare in tranquillità un nuovo ciclo scolastico. Ringrazio l’Assessore alle Scuole Paolo Calicchio e gli uffici per il grande lavoro e l’impegno profuso.»

Fiumicino, Nidi comunali: ampliati i posti disponibili.

“Siamo contenti – ha aggiunto l’assessore alla scuola Paolo Calicchio – che, in base alle linee di indirizzo del Governo, potremmo permettere ai bambini precedentemente esclusi di accedere ai nidi comunali e dal 14 settembre iniziare in tranquillità un nuovo ciclo scolastico. Ringrazio gli uffici, che stanno ricontattando le famiglie interessate, per il grande lavoro svolto fin qui. Oggi la situazione è questa, speriamo che il Comitato per la Salute pubblica e il Ministero non siano costretti a nuove decisioni dovute al possibile aggravarsi dell’emergenza sanitaria ancora in corso”.

Cliccando sul link che segue troverete le nuove graduatorie definitive che includono l’ampliamento di posti: https://bit.ly/3a2IMvH

Potrebbe interessarti leggere anche: Fiumicino, Califano: “Oltre all’ospedale di comunità altri importanti opere finanziate dalla Regione”

Fiumicino, Califano: “Oltre all’ospedale di comunità altri importanti opere finanziate dalla Regione”