Focene: perdite d’acqua in Via Coccia di Morto. A breve i lavori

Focene: il 13 agosto Acea interverrà in via Coccia di Morto per risolvere il problema ricorrente delle perdite d’acqua. L’azienda provvederà alla sostituzione degli stacchi verso le traverse della condotta principale.

Focene: perdite d’acqua in Via Coccia di Morto. A breve i lavori. Caroccia: «questo intervento dovrebbe risolvere il problema definitivamente»

«Ho effettuato ieri un sopralluogo con Acea a Focene per il problema legato alle perdite d’acqua su strada – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia – a gennaio scorso era stata sostituita la condotta idrica principale in via Coccia di Morto, ma non gli stacchi verso le traverse. Questa è la causa di alcune delle rotture che di frequente si verificano in quel tratto di condotta. Il 13 agosto Acea interverrà sul posto, in collaborazione con il nostro assessorato, e in un paio di giorni sostituirà gli stacchi verso le traverse. Questo dovrebbe risolvere il problema definitivamente.»

Focene: interventi anche in Via dei Polpi.

«Nel frattempo oggi – ha aggiunto Caroccia – Acea è intervenuta in via Porto Maurizio a Fregene e in via dei Polpi sempre a Focene e sta programmando interventi in via dei Saraghi, angolo con via di Pesce Luna, dove era già intervenuta nei giorni scorsi, e in via Passo Buole. In vista di tutte queste perdite, abbiamo chiesto un incontro ad Acea per affrontare per l’ennesima volta il tema delle bonifiche delle reti oramai obsolete e datate.»

 

Leggi anche:Fregene: parte oggi l’Isola pedonale

Fregene: parte oggi l’Isola pedonale