Coronavirus nel Lazio: oggi 12 nuovi casi, 3 sono legati a rientri dall’estero

coronavirus

Coronavirus, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato in conferenza stampa: “Oggi registriamo 12 nuovi positivi e un decesso. Di questi 3 sono casi di importazione: uno dal Kosovo, uno dall’Albania e uno dal Senegal”.

Bollettino Coronavirus 5 agosto

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

“Oggi – spiega l’assessore – registriamo 12 casi e un decesso. Di questi 3 sono casi di importazione: un caso dal Kosovo, uno da Albania e uno da Senegal.

Nella Asl Roma 1 un caso nelle ultime 24 ore e si tratta di un uomo con un link a un caso già noto e isolato.

Nella Asl Roma 2 sono 5 i casi nelle ultime 24 ore: di questi uno riguarda una suora di rientro dall’Albania e ora ricoverata allo Spallanzani, avviato il contact tracing internazionale. Quattro casi hanno un link ad un cluster già noto e isolato.

Nella Asl Roma 3 sono 3 i casi nelle ultime 24 ore: si tratta di una ragazza di 19 anni con link ad un caso già noto e isolato, a cui si aggiungono due casi di un ragazzo di 21 anni e una ragazza di 17 anni fratello e sorella.

Nella Asl Roma 6 sono due i casi nelle ultime 24 ore: si tratta di un uomo italiano di rientro dal Kosovo per il quale è in corso l’indagine epidemiologica e un uomo di nazionalità del Senegal, in corso l’indagine epidemiologica.

Infine per quanto riguarda le province registriamo un caso nelle ultime 24 ore e riguarda la Asl di Rieti. Si tratta di una donna con un link familiare ad un caso già noto e isolato”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Leggi anche: Bollettino Coronavirus 4 agosto: 17 nuovi casi nel Lazio, 6 positivi di rientro dalla Puglia

Bollettino Coronavirus 4 agosto: 17 nuovi casi nel Lazio, 6 positivi di rientro dalla Puglia