Acilia: incendio a Villaggio San Giorgio

Acilia: un vasto incendio è divampato nella notte. Le fiamme hanno coinvolto sterpaglie ed erba incolta all’interno di un’area verde tra via di Macchia Saponara, via Telemaco Signorini e Via Morelli.

Acilia: vasto incendio a Villaggio San Giorgio

Acilia: incendio a Villaggio San Giorgio 1

Un violento incendio è scoppiato nella notte ad Acilia in via Domenico Morelli all’incrocio con via Telemaco Signorini. Il rogo è partito da alcune sterpaglie e ha coinvolto alcune baracche che si trovano all’interno di un terreno  al confine con via Morelli adiacente alle case comunali. Tanti i residenti scesi in strada che, in attesa dei Vigili del Fuoco, hanno provato a contenere le fiamme con tubi e secchi d’acqua.
Acilia: incendio a Villaggio San Giorgio 2
Sul posto una squadra dei Vigili del Fuoco che ha lavorato per ore per spegnere le fiamme impedendo che si propagassero alle vicine abitazioni.

Acilia: incendio a Villaggio San Giorgio. Il Comitato Difendiamo Acilia: «siamo stanchi di essere abbandonati»

«Da settimane chiediamo la pulizia e lo sfalcio dell’erba ormai secca e che mette in pericolo i residenti – denuncia il Comitato Difendiamo Acilia – siamo stanchi di essere abbandonati.»

Acilia: incendio a Villaggio San Giorgio. I residenti: «ci hanno abbandonati»

I residenti che da tempo chiedono una bonifica di tutto il quartiere. (leggi qui) sono stanchi e si sentono abbandonati. «È una vergogna, ci hanno abbandonato in tutti i sensi – denunciano – questo quartiere era un gioiello e adesso è una discarica con strade sporche e nessun intervento. Nonostante le nostre numerose segnalazioni nessuno ci ascolta.»

Leggi anche: San Giorgio: i cittadini restaurano la cappella di Sant’Antonio in Piazza Segantini

San Giorgio: i cittadini restaurano la cappella di Sant’Antonio in Piazza Segantini