Fiumicino: ruba i soldi dell’offertorio e fugge con l’auto del Parroco. Rintracciato dai Carabinieri

Fiumicino: un uomo di 40 anni è stato denunciato dai Carabinieri. Dopo aver rubato i soldi dell’offertorio nella chiesa Santa Maria Stella Maris ha sottratto anche le chiavi dell’auto del parroco ed è fuggito verso Roma con la macchina. L’uomo è stato fermato dai Carabinieri in viale Gregorio VII.

Fiumicino: ruba i soldi dell’offertorio e fugge con l’auto del Parroco. Rintracciato dai Carabinieri

È entrato nella chiesa di Santa Maria Stella Maris di Fiumicino, e dopo aver trafugato i soldi contenuti nell’offertorio ha sottratto anche le chiavi dell’auto del parroco ed è fuggito verso Roma con la macchina. Sfortunatamente per il ladro, un romano di 40 anni, di Fiumicino, con precedenti, il viaggio è finito poche ore dopo, in viale Gregorio VII, dove i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma lo hanno denunciato a piede libero con le accuse di ricettazione e danneggiamento.

L’auto su cui viaggiava il 40enne, è stata fermata dai Carabinieri in viale Gregorio VII. I militari stavano effettuando dei controlli alla circolazione stradale quando hanno fermato l’uomo alla guida della piccola utilitaria. È stato l’accertamento ai terminali, che ha permesso ai militari di scoprire, che il mezzo che stavano controllando era stato rubato poche ore prima, e il proprietario, il parroco, aveva appena denunciato il furto presso la locale caserma dei Carabinieri. Il 40enne è stato subito fermato e portato in caserma. A seguito della successiva perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto nelle tasche dell’uomo anche la somma contante di 65 euro, in monete, che aveva sottratto dall’offertorio, ed anche alcuni effetti personali del prelato.

Tutto il materiale rinvenuto è stato poi restituito al parroco, che ha potuto così ritornare a Fiumicino con la propria vettura.

 

Leggi anche: Fiumicino: spacciava droga nelle case popolari. Arrestato dalla Polizia

Fiumicino: spacciava droga nelle case popolari. Arrestato dalla Polizia