Infernetto, Via Giordano: l’area commerciale è sommersa dai rifiuti

Loading the player...

Anche all’Infernetto, come ad Acilia (leggi qui la notizia) la raccolta differenziata per le utenze non domestiche non funziona a dovere. Lo sanno bene i commercianti di via Umberto Giordano.

Infernetto, Via Giordano: l’area commerciale è sommersa dai rifiuti. I commercianti: «per ottenere qualcosa dovremmo bloccare la strada con i rifiuti»

L’Infernetto è un quartiere quasi totalmente sprovvisto di luoghi di aggregazione e la socialità si sviluppa soprattutto dove ci sono le attività economiche. La piccola area commerciale della strada è sommersa nell’immondizia  a causa della mancata raccolta dei rifiuti per le utenze non domestiche.

«Sono giorni che non vediamo nessuno – denunciano i commercianti – facciamo comunicazioni sia all’Ama che alla società che gestisce in appalto il servizio. Nessuno risponde. Dovremmo bloccare la strada con tutta l’immondizia, forse così riusciremo a ottenere qualcosa.»

Lo scorso maggio è stato prorogato l’affidamento agli attuali soggetti gestori per il tempo utile all’espletamento della nuova gara d’appalto.  «Abbiamo fornito indirizzi chiari e puntuali – assicurava il Gruppo Romano del Movimento 5 stelle – per aumentare la qualità del servizio e ottenere un maggiore controllo sulle quantità raccolte.»

Nel servizio di Fausto Trombetta le intervista ai commercianti

 

Leggi anche: Via Orazio Vecchi: pericolo incendi

Infernetto, Via Orazio Vecchi: pericolo incendi