Decimo Municipio: al via la bonifica delle discariche di Via Ricadi, Via Nicolini e Via della Cacciuta

Loading the player...

Finalmente il Decimo Municipio interviene e annuncia la bonifica straordinaria delle discariche abusive di Via Ricadi, Via Nicolini e Via della Cacciuta.

Decimo Municipio: pulizia straordinaria delle discariche di Centro Giano e Infernetto

In seguito a svariate segnalazioni e dopo i nostri servizi che documentavano il pessimo stato in cui erano ridotte Via Ricadi, a Centro Giano; Via Nicolini e Via della Cacciuta, all’Infernetto, finalmente il Decimo Municipio ha deciso di intervenire con una pulizia straordinaria.

discariche

In particolare per quanto riguarda le discariche, l’amministrazione ha stanziato tremila euro per Via Ricadi, seimila per Via Nicolini e ben 21mila euro per Via della Cacciuta, dove si registra la situazione più critica.

“E’ un’operazione che abbiamo avviato nel 2019 e che prosegue grazie a uno stanziamento nel bilancio 2020 di 390mila euro e a una convenzione quadro che abbiamo stipulato con l’Ama – spiega l’assessore all’ambiente, Alessandro Ieva – un vero e proprio progetto al quale abbiamo lavorato in piena sinergia con la Polizia Locale, la direzione tecnica municipale e l’Ama.

Insieme, abbiamo fatto sopralluoghi verificando lo stato di queste aree. Dopo aver ricevuto i preventivi di spesa, sono partiti i lavori. E’ bene sottolineare – ci tiene a precisare Ieva – che stiamo parlando di materiali ingombranti, di guaine e inerti, nonchè di eternit. Per i rifiuti speciali la rimozione necessita di più tempo”.

 

Leggi anche Infernetto: gli incivili tornano a scaricare rifiuti in Via della Cacciuta

Infernetto: gli incivili tornano a scaricare rifiuti in Via della Cacciuta