Dragoncello: emergenza rifiuti in via Ottaviani

A Dragoncello i residenti di via Alfredo Ottaviani  lamentano disservizi nella raccolta dei rifiuti. Da tempo la strada si è trasformata in una discarica.

Dragoncello: emergenza rifiuti in via Ottaviani. Bordoni: «presenteremo un esposto ad Ama e Municipio.»

Dragoncello: emergenza rifiuti in via Ottaviani 1

 

«Emergenza rifiuti a Dragoncello. Una volta di più l’Amministrazione non perde occasione per mostrare il suo disinteresse nei riguardi degli stabili comunali di via Alfredo Ottaviani a Dragoncello – ha dichiarato in una nota il consigliere capitolino della Lega Davide Bordoni – i residenti dopo aver denunciato in ogni sede la presenza di danni strutturali ai loro stabili adesso si trovano anche ad affrontare un’emergenza igienico sanitaria. Da troppo tempo vengono a mancare sicurezza e serenità a chi vive all’interno delle palazzine di via Ottaviani, in piena stagione estiva i cumuli di immondizia e rifiuti non raccolti, lasciati per settimane sotto il sole a temperature oltre i 30 gradi, rappresentano un serio rischio per salute pubblica che va oltre il danno ambientale.»
Dragoncello: emergenza rifiuti in via Ottaviani 2
«Presenteremo un esposto urgente a tutte le autorità competenti affinché Ama e Municipio si diano da fare. Una trascuratezza inaccettabile che ci consegna una fotografia dalla quale emergono i segni di un’evidente mancanza di servizi sulla quale si deve aprire una seria riflessione. Il contrasto al degrado parte sempre dalla valorizzazione del territorio anche attraverso adeguati piani di intervento e una corretta programmazione degli stessi ma dei quali ad oggi non c’è traccia.»