Ladispoli: sorvegliata la costa

Loading the player...

La costa di Ladispoli sorvegliata  da steward, Protezione Civile, vigili e volontari.

Sicurezza sui lidi a Ladispoli. I diciotto arenili sono vigilati dalle associazioni di volontariato, dalla Polizia Locale e dalla Guardia Costiera

A Ladispoli le prime domeniche di vero caldo fanno scattare l’emergenza lungo le spiagge e  i diciotto arenili sono presidiati da uomini e donne, pronti a mettere in sicurezza i lidi evitando assembramenti e calche.

La locale Protezione Civile  è in servizio ogni giorno, e collabora con le altre realtà di volontariato della città per far sì che tutto vada per il meglio.  Le zone saranno perlustrate anche dai Vigili Urbani in bici e sul quad, che in collaborazione con i gruppi di volontariato e della Guardia Costiera tengono sotto la lente d’ingrandimento le spiagge cittadine.

Con l’arrivo di luglio, infatti, la popolazione a Ladispoli iniziarà ad aumentare e molte famigli da Roma si trasferiranno fino a settembre , perciò si incrementerà la vigilanza lungo la costa. Il sabato e la domenica, in particolare, sono i due giorni dove è più alta la tensione con l’arrivo di miglia di pendolari del mare.

 

Leggi anche: Litorale: al via l’operazione “Mare sicuro”

Litorale: al via l’operazione “Mare sicuro”