Ostia Antica: pericolo nell’area giochi del Parco dei Ravennati

Ostia Antica. L’area dedicati ai bambini all’interno del Parco dei Ravennati non è curata. Lo scivolo è rotto, l’erba è incolta e la pavimentazione è sconnessa. Il Comitato Ostia Antica Saline chiede l’intervento dell’amministrazione.

Parco dei Ravennati. Il Comitato dichiara: «i bambini corrono pericoli. L’amministrazione deve mantenere le promesse e installare moduli nuovi»

«Continua implacabile il lento decadimento dell’area giochi  all’interno del Parco dei Ravennati di Ostia Antica  –  dichiara in una nota il direttivo del comitato “Ostia Antica Saline” – il manufatto è ormai fatiscente e pericoloso per i piccoli fruitori. Da mesi aspettiamo, senza alcun segno di interesse, quanto promesso dall’assessorato ambiente e sicurezza del Decimo Municipio: l’abbattimento dei vecchi giochi e l’installazione di quelli nuovi».

Ostia Antica: pericolo nell'area giochi del Parco dei Ravennati 1

 

Tutti appelli, almeno finora, caduti nel vuoto. Eppure la zona avrebbe bisogno di un intervento urgente: le mattonelle sono sconnesse, lo scivolo è sfondato e l’erba è secca e incolta. Un vero peccato, soprattutto perché si tratta di attrezzature utilizzate da bambini.

 

Leggi anche: Quest’anno il Palio di Ostia Antica…è virtuale

Quest’anno il Palio di Ostia Antica…è virtuale