Ostia: Lungomare pedonale si. Ma in autunno

Loading the player...

A Ostia continua a far discutere il progetto del “Lungomare pedonale”. Commercianti e balneari si dicono favorevoli al progetto (leggi qui la notizia) e chiedono al Decimo Municipio di rinviare la pedonalizzazione in autunno.

Lungomare pedonale a Ostia. “Pedonalizzazione si’, ma possibilmente in autunno“.

Questa in sostanza la richiesta che le associazioni di categoria del Litorale hanno inoltrato al Decimo Municipio. La trasformazione del Lungomare di Ostia in un’isola pedonale di oltre quattro chilometri, a partire dal primo luglio, spaventa commercianti e titolari degli stabilimenti.

Lungomare pedonale a Ostia.  Le associazioni di categoria hanno sottoscritto un documento unico.

Ascom Confcommercio Roma Litorale, Confesercenti, Ostia Roma Mare Asshotel, Comitato Balneari Ostia, Federbalneari Roma, Ostia Ristora, Roma Produttiva Litorale hanno sottoscritto un documento in cui chiedono all’amministrazione di convocare un tavolo congiunto per esaminare il progetto, «che  – scrivono – così come presentato appare troppo invasivo, considerando l’enorme impatto che avrebbe su tutte le attività produttive già gravemente sofferenti per la crisi economica provocata dal coronavirus. Appoggiamo la pedonalizzazione e lo sviluppo di una rete di mobilità  dolce – ci tengono a sottolineare – ma ora non è il caso di fare esperimenti, rinviando concretamente alla stagione autunnale».

 

Leggi anche: Lungomare pedonale a Ostia: il progetto continua a far discutere

Lungomare pedonale a Ostia: il progetto continua a far discutere