Ostia: vetri e chiodi sulle spiagge libere fanno la prima “vittima”

Loading the player...

Spiagge libere. Era solo questione di tempo: com’era ampiamente prevedibile, il degrado ha fatto la sua prima “vittima”.  Nemmeno una settimana fa, abbiamo documentato lo stato sconcertante di alcune spiagge libere di ostia (leggi qui la notizia) e ieri sull’ex-Amanusa, sul Lungomare Amerigo Vespucci è accaduto il primo incidente.

Un ragazzo di 17 anni si è procurato una profonda ferita al piede destro: un taglio all’altezza dell’alluce che ha comportato una copiosa fuoriuscita di sangue.

Il giovane è stato soccorso da un marinaio di salvataggio, che ha medicato e disinfettato la lesione. Non è chiaro se il 17enne abbia calpestato un frammento di vetro o uno dei tanti detriti presenti sulla sabbia da oltre due anni, visto che la demolizione del chiosco è iniziata addirittura nel marzo 2018.

Spiagge libere nel degrado. Masi: «Presenteremo una segnalazione all’Assessore per chiedere interventi urgenti a tutela dell’incolumità dei cittadini.»

«Ci siamo battuti tanto lo scorso anno affinché l’Amministrazione provvedesse a montare la passerella sulla spiaggia ex Amanusa e a effettuarne la bonifica ottenendo come risultato che, a fine estate, fosse raggiunto solo parzialmente l’obiettivo – ha dichiarato il Consigliere di Fratelli d’Italia nel Decimo Municipio Mariacristina Masi – registriamo che, a pochi giorni dall’apertura effettiva della stagione balneare, un ragazzo si è ferito a un piede. La condizione di sicurezza delle spiagge libere ci preoccupa e non poco, per questo faremo un giro questa settimana per controllare cosa stia facendo l’Amministrazione e da subito presenteremo una segnalazione all’Assessore per chiedere interventi urgenti a tutela dell’incolumità dei cittadini. È necessario che questa Giunta, molto impegnata in una campagna elettorale mediatica senza freni di sorta, si concentri anche sui problemi impellenti del territorio.»

Potrebbe interessarti leggere anche: Spiagge libere Ostia, De Santis: “La Regione ha stanziato 750mila euro, ma il X Municipio non li usa.

Spiagge libere Ostia, De Santis: “La Regione ha stanziato 750mila euro, ma il X Municipio non li usa