Aeroporto di Fiumicino: ripresi i voli nazionali e tra paesi europei

Loading the player...

Aeroporto di Fiumicino. Lo sblocco degli spostamenti tra le regioni e la riapertura delle frontiere nazionali per i paesi europei stanno lentamente facendo tornare alla normalità il traffico aereo.  Il Leonardo da Vinci si è fatto trovare pronto.

Aeroporto di Fiumicino: non ci sarà l’obbligo di quarantena

Il traffico aereo al Leonardo Da Vinci sta lentamente riprendendo. Da pochi giorni, infatti, la circolazione tra le regioni è di nuovo libera e sono state riaperte le frontiere nazionali tra i paesi Schengen. I turisti stranieri quindi potranno tornare a visitare il nostro territorio senza doversi sottoporre ai quattordici giorni di quarantena. Fondamentale sarà la rigorosa applicazione delle misure di sicurezza anti-covid 19.

Bassato (Direttore operativo di Adr): “La sanificazione degli aeromobili viene svolta in due modalità”

Aeroporti di Roma, a questo proposito, si è attrezzato per portare all’interno dei velivoli le stesse precauzioni adottate all’interno dello scalo di Fiumicino. “La sanificazione degli aeromobili – fa sapere il direttore operativo di Adr, Ivan Bassato – viene svolta in due diverse modalità: durante la sosta notturna attraverso la nebulizzazione con vapori disinfettanti, mentre tra un volo e l’altro è programmata la pulizia della cabina di pilotaggio e dello scompartimento passeggeri con detergenti per tutte le superfici”.

“Inoltre – prosegue – è previsto l’uso obbligatorio della mascherina, che deve essere indossata sia nell’aeroplano che nei terminal. Gli aerei di linea, infine, sono dotati di un sistema di ventilazione e filtraggio ad alta efficienza per la pulizia dell’aria” – conclude Bassato.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Aeroporto di Fiumicino: in crisi i lavoratori del trasporto aereo