Torna ad Ostia la spiaggia per cani: sarà realizzata sul lungomare Duca Degli Abruzzi

Loading the player...

Pubblicato il risultato della gara d’appalto per affidare la spiaggia per cani a Ostia. Il progetto sarà realizzato sul lungomare Duca Degli Abruzzi.

Ostia: pubblicato l’esito dell’appalto relativo alla spiaggia per cani

Torna a Ostia la spiaggia per cani. Il Decimo Municipio ha pubblicato l’esito della gara d’appalto. A vincerlo e’ stata l’unica ditta partecipante: la “Ic Servizi Consorzio Stabile”, che, su una base d’asta di oltre 87mila euro, ha praticato un ribasso del 26,35%. Questo significa che l’amministrazione spenderà circa 65mila euro e mezzo. L’incarico sarà affidato alla cooperativa sociale “Il risveglio”.

spiaggia per cani

Il progetto sarà realizzato nel tratto terminale del lungomare Duca Degli Abruzzi, esattamente nei 150 metri fronte mare al confine con l’ingresso del porto turistico. Gli operai dell’impresa vincitrice dovranno pulire 300 metri di spiaggia, ma ne sarà controllata soltanto la metà.

Gli operatori verificheranno infatti se gli animali hanno i requisiti per accedervi. In generale, le norme che regolamenteranno la frequentazione saranno elencate nell’ordinanza che disciplina le attività balneari. Rimangono comunque sempre valide le regole per i cani che circolano negli spazi pubblici, vale a dire l’obbligo di chippatura e vaccinatura.

La spiaggia dedicata agli animali venne istituita nel 2018, con una spesa di 120mila euro. Affidata all’associazione “Freedog”, contava inizialmente un fronte mare di 300 metri, ridotti a 150 in seguito alle proteste di coloro che sostenevano di essere stati privati di un arenile pubblico.

 

Ti può interessare anche “Dal litorale al Sud America: la Guardia di Finanza ha sgominato una banda di narcotrafficanti

Dal litorale al Sud America: la Guardia di Finanza ha sgominato una banda di narcotrafficanti