Decimo Municipio: Polizia Locale perplessa sulla gestione dell’estate 2020

Loading the player...

Incontro tra l’amministrazione del Decimo Municipio e i rappresentanti sindacali della polizia locale. Non si fermano le perplessità dei vigili urbani in vista dell’estate 2020.

Polizia Locale, i vigili sono perplessi sulla gestione dell’estate 2020

I rappresentanti sindacali della CISL della Polizia Locale hanno incontrato gli amministratori del Decimo Municipio per discutere su come gestire l’estate 2020.

“Anche se sono state considerate alcune criticità che abbiamo sollevato con spirito collaborativo, esprimiamo comunque perplessità e preoccupazione – commentano i sindacalisti Raffaele Paciocca e Andrea Venanzoni – quest’anno Ostia sarà presa d’assalto dal turismo mordi e fuggi, dettato dalla crisi economica e dalla ritrovata libertà dopo il lockdown.

polizia locale

Chiediamo con forza un impegno del Campidoglio nel considerare questo territorio una priorità assoluta, anche in termini di sicurezza dei lavoratori. Va implementato il numero degli operatori, dei mezzi, delle risorse e i servizi devono essere razionalmente pianificati. Le incombenze che si profilano non possono ricadere soltanto sulle spalle dei vigili urbani e degli assistenti bagnanti, che si sono sempre contraddistinti per abnegazione e professionalità. Il problema è che sono troppo pochi. Si pensi ai controlli, alle verifiche, al contingentamento dell’utenza.

polizia locale

Ostia è una realtà complessa, estesa, problematica e nei prossimi mesi lo sarà ancora di più. Non può rappresentare la periferia nella periferia, quasi fosse un corpo distante e isolato rispetto a Roma”.  – concludono Paciocca e Venanzoni.

Leggi anche Ostia: polemiche sulla riapertura delle spiagge

Ostia: polemiche sulla riapertura delle spiagge.