Pomezia: si studia la riapertura delle spiagge e il potenziamento delle attività digitali

Loading the player...

Riapertura delle spiagge e potenziamento delle attività digitali. Questi gli argomenti principali che sono stati al centro della cabina di regia convocata per la prima volta in videoconferenza dall’amministrazione comunale di Pomezia.

Pomezia, la prima riunione in videoconferenza della cabina di regia per la fase 2

Si è svolta in videoconferenza la prima riunione della cabina di regia, convocata dall’Amministrazione comunale di Pomezia per fare il punto sull’emergenza Covid-19, che ha coinvolto tutte le forze politiche presenti in Consiglio. Tante le proposte sul tavolo in vista della fine del lockdown e l’avvio della fase 2, che vedrà una graduale ripresa delle attività locali.

Il Comune di Pomezia sta ragionando su diverse criticità e soluzioni possibili nell’ottica di rimodulare l’utilizzo dei mezzi pubblici e la fruizione dei luoghi aperti in piena sicurezza e con un’attenzione particolare all’ambiente circostante.  Ampio spazio verrà dato a tutte quelle attività che è possibile svolgere da remoto, attraverso l’utilizzo delle piattaforme tecnologiche, per mantenere uno stile di vita sano e salutare senza uscire di casa.

Il punto sul settore del turismo di Pomezia e Torvaianica

Un capitolo a parte meritano il settore del turismo e Torvaianica, dove è al vaglio dell’Amministrazione la possibilità di riprendere le attività balneari mantenendo il distanziamento sociale e il rispetto delle norme igienico-sanitarie richieste: l’intenzione è di evitare assembramenti offrendo comunque a tutta la cittadinanza la possibilità di usufruire del servizio. Durante la riunione è stato fatto il punto sulle numerose iniziative messe in campo dall’Amministrazione per rispondere alle ripercussioni economiche che il Coronavirus ha prodotto su tanti cittadini.

Si è poi ragionato su alcune proposte da avanzare agli Enti sovracomunali per avviare con più efficienza la fase 2: l’Amministrazione pometina si farà infatti portavoce di una serie di iniziative condivise, soprattutto in tema di tassazione e rateizzazione dei pagamenti.

sindaco di pomezia
Sindaco di Pomezia, Adriano Zuccalà

Sindaco di Pomezia: “Abbiamo avviato un percorso condiviso importante”

“Abbiamo avviato un percorso condiviso importante – ha commentato il Sindaco Adriano Zuccalà – in un clima di assoluta collaborazione tra le diverse forze politiche, per gestire al meglio l’emergenza nel nostro territorio. È nostra intenzione lasciarci alle spalle questo brutto capitolo e avviare con decisione la ripresa, anche economica, delle nostre attività. Abbiamo attraversato una fase emergenziale importante e dobbiamo ripartire con la giusta gradualità e le dovute precauzioni, ma con il coraggio e la determinazione di chi vuole avviare una nuova pagina della nostra storia. Da martedi 28 convocheremo le realtà del nostro territorio per programmare la ripartenza”​ – ha concluso.

Leggi anche: “Pomezia: approvato il nuovo progetto di igiene urbana