Pomezia, strada inaugurata dopo 20 mesi di lavori

Dopo 20 mesi di lavori è stata finalmente inaugurata a Pomezia la nuova strada che collega via dei Castelli Romani con via Spaventa.

strada

Dopo 20 mesi di lavori è stata finalmente inaugurata a Pomezia la nuova strada che collega via dei Castelli Romani con via Spaventa. Si chiama via Armando Veneziani.

E’ stata aperta al traffico oggi la nuova strada che collega via dei Castelli Romani con via Spaventa, intitolata ad Armando Veneziani, lungimirante imprenditore che Pomezia ricorda per aver investito molto in città negli anni ’60 e ’70.

Pomezia, strada inaugurata dopo 20 mesi di lavori 1

La nuova arteria rientra ne progetto di riqualificazione del Comparto D. I lavori sono partiti nel settembre del 2020

La nuova arteria rientra nel progetto di riqualificazione del Comparto D. I lavori sono partiti nel settembre del 2020. Secondo l’amministrazione, la strada sarà utile a decongestionare il traffico veicolare. L’obiettivo sarà risolvere definitivamente la problematica degli allagamenti nella zona del sottopasso di via Spaventa.

Pomezia, strada inaugurata dopo 20 mesi di lavori 2

“Un intervento strategico atteso da anni che, insieme alle due nuove rotatorie che puntiamo a realizzare entro la fine dell’anno in via dei Castelli Romani e al bivio, renderà Pomezia una Città più vivibile e sicura”, ha affermato il sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà. All’inaugurazione erano presenti anche l’assessore comunale Luca Tovalieri e l’assessore regionale Valentina Corrado.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Pomezia, dal 21 aprile lavori di scavo in queste vie

Pomezia, dal 21 aprile lavori di scavo in queste vie