Trastevere, quindicenne travolta dal taxi: è in coma farmacologico

Roma, passava con il rosso sulla Colombo con targa deteriorata: la multa deviata su altri utenti della strada

Una quindicenne romana, studentessa del liceo Visconti, si trova ricoverata in gravi condizioni all’ospedale pediatrico Bambino Gesù, dopo che nella prima mattinata di giovedì, 28 aprile, è stata investita da un tassista a viale Trastevere.

La quindicenne è stata travolta su viale Trastevere da un taxi mentre andava a scuola: l’investimento sulla corsia preferenziale

Erano le 7.45 e la quindicenne, senza rendersene conto, si è ritrovata travolta daltaxi mentre camminava lungo la corsia preferenziale dove viaggiava il taxi, all’altezza del Miur.

Ora è in coma farmacologico: ha subìto un trauma cranico e fratture al viso. Dagli accertamenti è risultato che la ragazza stesse per attraversare con il semaforo rosso per i pedoni.

Sotto choc la famiglia e i compagni di liceo della 15enne che sono accorsi al Bambino Gesù con la speranza che la giovane superi i momenti più difficili. L’autista del taxi è risultato negativo all’alcol test e al drugtest.

Il drammatico precedente di Alice Galli

Un incidente che ricorda la tragedia di Alice Galli, la sedicenne morta nel maggio 2007 a Porta Metronia dopo essere stata travolta da un taxi mentre si accingeva ad attraversare la strada sempre col rosso.

L’autista, di 57 anni, è stato rinviato a giudizio per omicidio stradale – dopo un complesso iter giudiziario costernato da perizie e ricorsi, perché secondo la procura guidava a 65 chilometri orari, ovvero 15 sopra il limite urbano, mentre la prima perizia aveva considerato la velocità a trenta chilometri orari.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

La morte di Federico Tedeschi, caso riaperto per omicidio: disposti accertamenti