Roma, artista di strada preso a sputi mentre si esibisce in centro

Roma, centro storico ridotto ad una "casba" con venditori abusivi e molestatori: un denunciato per maltrattamenti a danno di un artista di strada

Roma: si aggirava tra la gente a passeggio per le vie del centro infastidendo i turisti finchè ad un certo punto si è inserito in un capannello di persone che si erano fermate per ammirare le performance di un artista di strada, e ha preso a bersagliare l’uomo sputandogli addosso. Nei confronti del soggetto è scattata poco dopo la denuncia dei Carabinieri del Comando Provinciale di piazza Venezia.

Sempre in pieno centro storico, sono stati multati dai militari con ordine di allontanamento, quattro abusivi che avevano messo in bella vista un intero catalogo di ombrelli, aste e foulard di marca fasulli, a poca distanza dal Colosseo e a Fontana di Trevi.

Roma, centro storico ridotto ad una “casba” con venditori abusivi e molestatori: un denunciato per maltrattamenti a danno di un artista di strada

I Carabinieri del Comando di Piazza Venezia, operativi per il piano di controlli pianificato per tentare di arginare i fenomeni di degrado e di illegalità nelle zone a maggiore interesse turistico del Centro Storico, hanno denunciato a piede libero una persona, con l’accusa di molestie alle persone e per aver sputato in direzione di un artista di strada che si stava tranquillamente e regolarmente esibendo, circondato dal pubblico.

Nell’ambito degli stessi controlli, sono stati fatti allontanare con ordine di restare distanti dalle zone turistiche del Colosseo e Fontana di Trevi per almeno 48 ore i quattro venditori che nelle ultime ore, e proprio in occasione delle celebrazioni della Festa della Liberazione, avevano ridotto i marciapiedi antistanti i due celebri monumento ad un “Suk”.

I militari, hanno notato i quattro venditori in pieno allestimento dell’attività, così effettuato il controllo gli ambulanti, i cittadini del Bangladesh sono risultati tutti abusivi e pertanto senza permesso di esporre la loro mercanzia costituita da decine di articoli che tra aste per selfie, ombrelli e foulard.

I quattro sono stati sanzionati per un importo complessivo di 22.000 euro ed emesso l’ordine di allontanamento dalle zone interessate e, in generale, dal Centro Storico, per 48 ore. I Carabinieri hanno sequestrato inoltre tutta la merce esposta.

canaledieci.it è su Google News:per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Il VIDEO delle minacce di morte contro l’avvocato anti degrado del Pigneto