Ostia: “Dedicare i giardini del Centro Storico alla memoria di Giuseppe Ciotoli”

La petizione, lanciata dieci mesi fa, adesso ha avuto anche il sostegno della nipote.

Giuseppe Ciotoli

L’iniziativa, promossa dal Comitato di Quartiere Lido Centro e il gruppo RetakeRoma Ostia, è stata rilanciata dalla nipote dell’imprenditore lidense.

L’iniziativa per ricordare una figura imprenditoriale importante del territorio

Questa mattina Lucrezia Sabina Savarese, nipote di Giuseppe Ciotoli, ha condiviso il link alla petizione.

Con grande piacere mi sono da poco resa conto che è stata creata una petizione per intitolare i giardini di Piazza Anco Marzio alla memoria di mio nonno, Giuseppe Ciotoli. Ha fatto tanto per Ostia e vorrei che la sua memoria rimanesse impressa. Grazie a tutti coloro che decideranno di lasciare la propria firma“.

Sono queste le parole che Savarese ha utilizzato per abbracciare e sostenere l’idea del Comitato di Quartiere Lido Centro e del gruppo RetakeRoma Ostia.

Una petizione che “abbraccia trasversalmente gli scopi delle singole associazioni“, come tengono a sottolineare le due realtà promotrici dell’iniziativa.

La richiesta del Comitato e di Retake è chiara: “Chiediamo che i giardini di piazza Anco Marzio siano allo stesso dedicati ed intitolati“.

Una petizione che “trova il suo caposaldo fondante nell’amore e dedizione che Peppino ha dedicato negli anni a questi spazi verdi, alla piazza in questione, nonché al territorio in generale. Grande esempio di imprenditore contraddistinto dal senso di appartenenza al tessuto sociale lidense, verso il quale ha sempre dimostrato generosità ed attaccamento incondizionato“.

L’addio di Ostia a Giuseppe Ciotoli tra liriche, ricordi e petizioni (VIDEO)

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.