Fragilità sociale e lotta al Covid. A seguito di un’analisi del target sul territorio della Asl Roma 6, nei centri di accoglienza straordinari è partita la vaccinazione con Johnson & Johnson.
Il siero monodose anti Covid è somministrato agli immigrati ospiti dei CAS di Anzio e Nettuno e agli immigrati del territorio.
Covid, i dettagli dell’iniziativa
In queste giornate molte altre sono le iniziative pro-attive di informazione e comunicazione mirate alla promozione della campagna vaccinale verso le persone vulnerabili.
Questa importante operazione socio-sanitaria è stata resa possibile grazie al prezioso contributo dei Mediatori Culturali e delle associazioni del Terzo Settore in rete con i nostri servizi.
La campagna vaccinale pro-attiva proseguirà nelle domeniche successive presso i Cas di Pomezia, Rocca di Papa e Frascati. Inoltre, grazie alla collaborazione della Caritas Diocesana di Albano e delle associazioni del Terzo Settore, si sta lavorando per intercettare la popolazione dei senza fissa dimora per garantire loro la somministrazione del vaccino monodose.
In questo momento – ha affermato la direzione generale della Asl Roma 6 – è sempre più importante assicurare la protezione sanitaria di tutta la popolazione, raggiungendo tutti coloro che rischiano di essere esclusi dalla campagna vaccinale”.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Operazione Delta: domani a Ostia parte l’iniziativa “Vaccinazioni su Camper”
Operazione Delta: domani a Ostia parte l’iniziativa “Vaccinazioni su Camper”