A12, prossime chiusure per lavori: dove e quando sarà modificata la viabilità

Date, orari e tratti in cui si svolgeranno i lavori sulla A12. I percorsi alternativi dove passare 

A12, prossime chiusure per lavori: dove e quando sarà modificata la viabilità
A12 Roma-Civitavecchia (Foto: Canaledieci.it)

Sulla A12 Roma-Civitavecchia sono in programma, in questa seconda metà del mese di ottobre, delle modifiche della viabilità legate ai lavori. Questi i dettagli sulle chiusure nelle zone di Ladispoli-Cerveteri e Civitavecchia.

Date, orari e tratti in cui si svolgeranno i lavori sulla A12. I percorsi alternativi dove passare

L’autostrada A12 Roma-Civitavecchia sarà interessata da dei lavori di manutenzione dei pali luce. Per questo motivo dalle 22:00 di venerdì 23 ottobre, alle 3:00 di sabato 24 ottobre, sarà chiuso lo svincolo di Cerveteri Ladispoli, in entrata verso Roma.

Alternativa consigliata: passare per l’entrata di Torrimpietra.

A12, chiusure a Civitavecchia

A12, prossime chiusure per lavori: dove e quando sarà modificata la viabilità 1
Un tratto di A12 (Foto: Canaledieci.it)

Sempre sulla A12, per consentire lavori di consolidamento della scarpata, sarà chiuso il tratto compreso tra Civitavecchia Porto e Civitavecchia nord, verso Roma. Gli interventi sono in programma dalle 22:00 di venerdì 23 ottobre alle 6:00 di sabato 24 ottobre.

In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari:

  • per i veicoli con massa complessiva a pieno carico fino a 7 tonnellate: dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Civitavecchia Porto, percorrere la SS1 Aurelia e rientrare in A12 a Civitavecchia sud;
  • per i veicoli con massa complessiva a pieno carico superiore a 7 tonnellate: anticipare l’uscita allo svincolo di Monte Romano, sulla Roma-Tarquinia, percorrere la SS1 Aurelia bis verso Viterbo e la SS675 in direzione Orte ed entrare in A1 ad Orte.

Per consentire lo svolgimento dei lavori di pavimentazione dalle 22:00 di oggi giovedì 22 ottobre, alle 6:00 di domani venerdì 23 ottobre, sarà chiuso il tratto compreso tra Civitavecchia sud e Civitavecchia nord, verso la SS1 Aurelia. Di conseguenza, non sarà raggiungibile l’area di parcheggio “San Liborio est”, situata nel suddetto tratto.

Per ulteriori info sugli itinerari alternativi dove è possibile transitare per arrivare a destinazione consultare l’articolo a questo link. 

Può interessarti anche: Ponte Aurelia Vecchia, a Santa Marinella lavori straordinari dopo il cedimento: viabilità modificata fino a dicembre