Nuove piazzole di sosta per ammirare il lago di Bracciano sino al tramonto

Nuove piazzole di sosta per ammirare il lago di Bracciano dalla provinciale che circumnaviga il bacino, in programma altri interventi di ripristino

Nuove piazzole di sosta per ammirare il lago di Bracciano nella sua estensione ma anche nei colori rosso fuoco che caratterizzano i suoi tramonti. E’ stato infatti inaugurato in questi giorni uno dei punti di affaccio più panoramici sulla strada provinciale 11b che lo circumnaviga passando anche da Trevignano situato sulla sponda opposta.

Nuove piazzole di sosta per ammirare il lago di Bracciano dalla provinciale che circumnaviga il bacino, in programma altri interventi di ripristino

Si tratta del belvedere nominato “La Sedia”, situato nel comune di Anguillara, e nell’area protetta del Parco Naturale Regionale di Bracciano-Martignano.

L’area di sosta è stata pavimentata con sanpietrini, che offrono una maggior resistenza al passaggio dei veicoli, ma è anche stata dotata di panchine per poter godere il panorama in posizioni più comode e cestini dei rifiuti. Il tutto sagomato da un guard rail protettivo che consenta di dare piena sicurezza a chi si ferma per ammirare l’interno panorama.

Gli interventi sono stati realizzati dal Consorzio Lago di Bracciano che ha ricevuto dalla Città Metropolitana di Roma Capitale un contributo straordinario destinato alla realizzazione di un piano triennale di manutenzione del verde, nonché di pulizia e manutenzione ordinaria dei punti d’affaccio posizionati lungo la provinciale.

La riqualificazione di questi spazi ha un riflesso immediato sia per il turismo sia per gli abitanti della zona.

Dopo la piazzola La Sedia sarà ripristinata nei prossimi mesi anche quella de La Boricella anch’essa situata nel comune di Anguillara.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.