Anche questa mattina lunghe attese ad Ostia per i servizi anagrafici. Il servizio di prenotazione online è andato momentaneamente fuori uso e le prenotazioni via email non sembrano dare riscontro.
Ostia: lunghe file per accedere agli uffici dei servizi anagrafici
Sono mattinate di grande caos e lunghe attese nei servizi anagrafici di Via Claudio ad Ostia. Ore di fila e alcuni disagi sono stati segnalati da diversi cittadini in questi giorni.
Questa mattina il servizio di prenotazione online è stato momentaneamente fuori uso e sono stati registrati problemi anche con le prenotazioni via email, che non darebbero riscontro agli utenti.
Ritardi anche per il ritiro di alcuni documenti, come i certificati intestati ad altre persone che non siano il diretto richiedente (mogli, figli, madri, clienti ecc.), vista l’impossibilità di ritirarli in cartolerie o sportelli alternativi.
Per questi ricordiamo che è possibile estrarre online i documenti tramite lo SPID o carta d’identità elettronica.
Per le prenotazioni tramite email, invece, sembrerebbe invariato il recapito della responsabile dei servizi anagrafici Fortunata Nullo (fortunata.nullo@comune.roma.it), al quale è possibile inviare la richiesta di prenotazione, indicando i dati anagrafici dell’intestatario del certificato, e il motivo della domanda.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.