Riapre in sicurezza il Forte Sangallo di Nettuno. Da domani prenderanno il via le visite guidate del castello simbolo della città.
Nel rispetto delle normative anti-contagio sarà possibile entrare nel Forte e visitare le esposizioni ospitate. L’ingresso è consentito solo su appuntamento, tutti i martedì e giovedì dalle 16 alle 18 previo il raggiungimento di un numero di visitatori. Il tetto limite sono due gruppi per giornate di minimo tre persone e massimo di dieci.
Le visite guidate sono prenotabili chiamando il numero 06.98.88.93.25.
Riapre il Forte Sangallo, le parole dell’assessore Ludovisi
“Il Forte Sangallo è il luogo simbolo della cultura nella nostra città, nonché una delle dimore storiche del Lazio – ha dichiarato l’assessore Camilla Ludovisi – Abbiamo prodotto un protocollo che ci permetterà di far conoscere questo splendido luogo a cittadini e turisti in piena sicurezza”.
“Ringrazio l’Ufficio Cultura, grazie al quale siamo riusciti ad inserire il Museo Antiquarium nell’Organizzazione Museale Regionale, e la direttrice proprio del Museo, la dottoressa Maria De Francesco, che si occuperà di illustrare ai visitatori la storia e le bellezze del Forte e del museo stesso”. ha concluso Ludovici.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Tpl Nettuno, in arrivo più corse per gli studenti