Tpl Nettuno, in arrivo più corse per gli studenti

Il Comune di Nettuno è pronto a potenziare il servizio Tpl per collegare meglio gli istituti scolastici del territorio.

scuola tpl nettuno

Il Comune di Nettuno è pronto a potenziare il servizio Tpl per collegare meglio gli istituti scolastici del territorio. Ci saranno dunque più corse a disposizione per gli studenti.

In arrivo più corse Tpl: ecco i motivi della determina

“La riapertura delle scuole fissata il 18 gennaio 2021 ed il riacutizzarsi dell’emergenza pandemica ha fatto emergere l’improcrastinabile esigenza di garantire massima sicurezza nel servizio di trasporto pubblico locale evitando l’affollamenti sui mezzi di trasporto nelle ore di maggiore frequentazione”, spiega la determina dirigenziale.

“L’esigenza – prosegue la determinata – è risultata accentuata anche in conseguenza della diminuita capacità di trasporto fissata con specifico DPCM nonché con ordinanza del Presidente della Giunta Regionale del Lazio, che peraltro ed in aggiunta a quanto sopra, ha imposto l’obbligo ad ogni istituto scolastico di programmare orari di entrate e uscite dall’istituto differenziate.

“Ciò ha reso improcrastinabile un intervento di riorganizzazione e rimodulazione dei servizi di trasporto integrativi che consenta di fronteggiare la criticità rilevata. Nello specifico e a seguito di dettagliata disamina delle problematiche rilevate sul territorio è emersa la necessità di potenziamento delle corse della Linea 5″.

“La linea urbana collega le principali scuole Superiori di II Grado del Comune di Nettuno ed Anzio, con corse bis e corse aggiuntive da realizzarsi nelle fasce pomeridiane. fino allo scorso anno scolastico rivelatisi non necessarie. Inoltre è in programma un servizio Tpl a chiamata”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Il 25 aprile nei Comuni costieri del Lazio: celebrazioni a Cerveteri, Fiumicino e Nettuno

Il 25 aprile nei Comuni costieri del Lazio: celebrazioni a Cerveteri, Fiumicino e Nettuno