Un inseguimento tra le strade di San Paolo è terminato con un violento impatto causato da una mancata precedenza. L’incidente, di cui sono stati involontari protagonisti un uomo di 73 anni e una pattuglia dei Carabinieri non ha fortunatamente avuto conseguenze irrimediabili.
Incidente durante un inseguimento a Roma. Feriti ma non in pericolo due anziani, illesi i militari nonostante i gravi danni alla pattuglia. Fermato il fuggitivo.
I fatti risalgono alla mattina di ieri, intorno alle 12:40, quando una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Roma è stata travolta da un’auto civile mentre tentava di bloccare un motociclista in fuga. Mentre l’autoradio dell’Arma procedeva a sirene spiegate in via Chiabrera per inseguire un giovane che in precedenza non si era fermato all’alt, il 73enne al volante della propria vettura non ha rispettato la segnaletica di stop. L’impatto laterale contro il mezzo di servizio dei Carabinieri è stato inevitabile e violento, causando gravi danni alla carrozzeria della pattuglia.
Il 73enne e la passeggera non in pericolo di vita
Nell’incidente, il conducente 73enne ha riportato lesioni giudicate guaribili in 30 giorni, mentre la passeggera di 72 anni, che si trovava nel veicolo insieme a lui, è stata trasportata in osservazione all’ospedale San Camillo; fortunatamente, nessuno dei due è in pericolo di vita. Miracolosamente illesi, malgrado la violenza dell’impatto, i Carabinieri a bordo del mezzo. I rilievi stradali e la ricostruzione della dinamica dell’incidente sono stati affidati agli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale.
Arrestato il fuggitivo
Nonostante l’incidente causato dalla manovra del pensionato abbia rallentato le operazioni, la fuga del motociclista è durata poco. Il giovane, un 18enne del Bangladesh già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato poco dopo da un secondo equipaggio del Nucleo Radiomobile. Il ragazzo è stato arrestato con l’accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale. Il suo arresto è stato poi convalidato dal giudice del tribunale piazzale Clodio. La scorsa settimana, un altro fuggitivo era stato fermato dai carabinieri al termine di una pericolosa inseguimento a Roma, in zona Eur.


















