La famiglia e i fan di Daniele De Rossi, il popolare attaccante della Roma, possono tirare un respiro di sollievo. Il calciatore, ricoverato all’ospedale Spallanzani di Roma per una grave forma di covid, inizia a stare meglio.
Daniele De Rossi migliora, il direttore dello Spallanzani: “Il suo decorso clinico è buono”
De Rossi sta combattendo con successo il virus, nonostante abbia bisogno dell’ossigeno. “Il suo decorso clinico è buono, risponde alla terapia e la settimana prossima potrebbe anche essere dimesso e proseguire la terapia a domicilio”, dichiara Francesco Vaia, il direttore sanitario dello Spallanzani.
Venerdì 9 il ricovero d’urgenza del giocatore, a seguito di un mancamento e di un improvviso aggravamento delle sue condizioni di salute (leggi qui).
Dal letto di ospedale De Rossi ha poi inviato un messaggio audio tramite WhatsApp, parlando del suo stato fisico e della paura provata per l’improvviso peggioramento (leggi qui).
Il calciatore ha contratto il virus nell’ambito del focolaio che ha colpito la nazionale a fine marzo (leggi qui). Il verdetto di positività al covid è arrivato il 31 marzo scorso, in occasione dei tamponi effettuati prima della partita Lituania-Italia.
Ora le sue condizioni migliorano, e la prossima settimana proseguirà il trattamento e le cure a domicilio.
A essere colpita in forma grave dal covid anche la moglie di Simone Inzaghi, allenatore della Lazio. Gaia, un’imprenditrice 38enne, è stata trasportata d’urgenza allo Spallanzani per forti dolori ai polmoni e alla gola.
Ora è ricoverata per eseguire gli esami necessari. A risultare positiva al virus tutta la famiglia, ma a differenza della donna il tecnico bianco-celeste e i figli sono asintomatici.
Dall’ospedale assicurano che la condizione della compagna di Inzaghi non preoccupa, ma è comunque opportuno monitorarla.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: AUDIO Daniele De Rossi e il covid: “Ecco come sono finito in ospedale”
AUDIO Daniele De Rossi e il covid: “Ecco come sono finito in ospedale”