Ostia, vandali al Pit, il Punto di Informazione turistica (VIDEO)

Inutilizzato e in attesa di assegnazione, il chiosco dell’ex Pit danneggiato dai vandali. In frantumi il vetro blindato

Vandali scatenati contro l’ex Pit, il Punto di informazione turistica di Ostia. Ignoti, infatti, sono riusciti a infrangere la vetrata blindata del chiosco che si trova in piazza Anco Marzio.

Inutilizzato e in attesa di assegnazione, il chiosco dell’ex Pit danneggiato dai vandali. In frantumi il vetro blindato

E’ incomprensibile e ingiustificabile il gesto di qualche teppista portato contro il chiosco verde sul marciapiedi di lungomare Paolo Toscanelli all’angolo con piazza Anco Marzio. Con una spranga o con una mazzetta, ignoti hanno infatti danneggiato uno dei vetri blindati della struttura che è stata restaurata pochi mesi fa dall’amministrazione municipale intenzionata a darla in affidamento dopo tanti anni di disuso.

A tal fine, il X Municipio ha lanciato a novembre un bando pubblico per l’assegnazione del chiosco a fini sociali e promozionali, senza scopo di lucro. L’alto costo per la concessione (leggi qui) ha convinto pochi giorni dopo e su indicazione della nostra redazione (leggi qui) a correggere la durata della concessione e quindi l’importo richiesto.

C’è da dire che da allora le procedure vanno avanti con estrema lentezza. Il bando, pubblicato il 20 novembre, aveva come termine per la presentazione delle offerte quello del 15 gennaio e la commissione giudicatrice è stata formata il 12 febbraio scorso.  La seduta pubblica per l’apertura delle buste si è tenuta il 2 marzo ma ancora si attende la pubblicazione della graduatoria.

Stando ad indiscrezioni attendibili, il chiosco sarebbe stato assegnato all’unico partecipante al bando pubblico, la Pro Loco di Ostia. Solo la pubblicazione degli atti da parte del X Municipio, però, potrà ufficializzare la decisione.

redazione@canaledieci.it

Pit Ostia, il X Municipio legge canaledieci.it e corregge il bando