Fiumicino: in Via delle Ombrine la segnaletica orizzontale è inesistente. Le strisce pedonali iniziano ma non finiscono e quindi non consentono l’attraversamento dei pedoni in sicurezza. Il servizio di Mara Azzarelli
Segnaletica orizzontale inesistente in Via delle Ombrine. I residenti chiedono più sicurezza.
Di recente l’amministrazione comunale di Fiumicino ha rifatto l’asfalto di via delle Ombrine. Si tratta di una strada centralissima e molto transitata. Dopo i lavori di asfaltatura però la segnaletica orizzontale è completamente sparita e non è stata ridisegnata.
IL SERVIZIO:
«Abitiamo qui e attraversare è molto pericoloso – denunciano i residenti – dobbiamo sempre ringraziare chi si ferma per farci passare. È una strada omicida. Lo spazio per attraversare non c’è, la via è sempre stata molto pericolosa, per fortuna hanno asfaltato ma deve essere messa in sicurezza.»
Alcuni residenti fanno però notare come più pericolosa di via delle Ombrine sia via della Foce Micina e per questo sono in tanti a chiedere l’istallazione di dossi o meglio di attraversamenti pedonali protetti.
A tutto ciò si somma un atteggiamento piuttosto disinvolto degli automobilisti rispetto alla doppia sosta. Cosa che peggiora ulteriormente la sicurezza di via delle Ombrine e delle arterie limitrofe.
redazione@canaledieci.it
Leggi anche: Bambini in pericolo in via della Foce Micina