Pestaggi a caso, per sfregio o gioco. Serata di violenza gratuita a Villa Desideri, il parco comunale di Marino, alle porte di Roma, dove domenica scorsa si sono verificati almeno quattro pestaggi ai danni di giovani passanti.
Pestaggi a catena nel parco di Marino: individuati due 18enni, almeno altri tre giovani ancora da identificare
In azione una baby gang del posto: due 18enni italiani sono stati identificati oggi e denunciati per lesioni e minacce dalla polizia del commissariato di Marino.
Gli agenti, grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza interne ed esterne al parco, sono riusciti a risalire ai primi colpevoli, ma si cerca ancora di individuare almeno altri tre giovani, anzi giovanissimi, coinvolti.
Secondo le prime ricostruzioni, il gruppo – composto da cinque maggiorenni e un minorenne di 17 anni, quasi tutti residenti in zona – avrebbe preso di mira diversi coetanei tra le 22 e le 23, scegliendo vittime isolate o in piccoli gruppi.
Le aggressioni sarebbero avvenute all’improvviso, con calci e pugni sferrati spesso alle spalle, accompagnati da insulti, provocazioni e atteggiamenti di sfida.
Almeno quattro vittime in ospedale
Tra le vittime, un 26enne finito in ospedale con 21 giorni di prognosi, ma ci sarebbero almeno altri tre ragazzi medicati per contusioni ed escoriazioni nei pronto soccorso di Frascati e Ariccia.
La rabbia dei genitori
In tutti i casi sono state sporte denunce, suddivise tra polizia e carabinieri. In uno degli episodi, i giovani aggressori avrebbero anche offerto stupefacenti, ma resta da chiarire se si sia trattato di una reale proposta o di una provocazione.
Martedì sera, dopo la notizia dell’identificazione dei primi due membri della gang, alcuni familiari delle vittime si sono radunati davanti al commissariato. La tensione è salita, e la polizia ha dovuto intervenire per contenere la rabbia.


















