Momenti di paura a Montesacro questa mattina, quando un autobus della linea Cotral è stato protagonista di un incidente in Piazza Sempione. Il mezzo pubblico, per cause ancora in corso di accertamento, ha improvvisamente deviato dalla sua traiettoria, finendo contro la recinzione metallica che circonda e protegge la statua della Madonna, un punto di riferimento significativo per la comunità locale. Nell’impatto i vetri si sono infranti ed una passeggera è rimasta ferita finendo in ospedale.
Il violento impatto del bus è avvenuto contro la recinzione metallica della statua della Madonna
Con il violento impatto, immediato l’intervento delle pattuglie della polizia locale di Roma Capitale, incaricate di effettuare i rilievi e gestire la viabilità nella zona interessata, messa in sicurezza per i soccorsi da parte del personale sanitario dell’ARES 118 per le cure alla passeggera rimasta ferita.
La donna è stata colpita dai frammenti di vetro dei finestrini andati in frantumi a causa dell’urto, riportando diverse lesioni. Dopo essere stata stabilizzata sul posto, è stata trasportata in un ospedale della Capitale per ulteriori accertamenti. Fortunatamente, secondo le prime informazioni, le sue condizioni non sarebbero preoccupanti.
Indagini in corso per ricostruire la dinamica dell’incidente
Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente avvenuto in Piazza Sempione, per comprendere le cause che hanno portato l’autista del bus Cotral a perdere il controllo del mezzo pubblico e ad impattare contro la recinzione.
Gli inquirenti dovranno accertare se l’incidente sia stato causato da un guasto meccanico del veicolo, da un errore umano da parte del conducente o da eventuali fattori esterni legati alle condizioni della strada o del traffico in quel momento. L’esito delle indagini sarà fondamentale per chiarire le responsabilità dell’accaduto.
Solidarietà alla passeggera ferita
Solidarietà alla passeggera ferita a Montesacro è stata espressa dai consiglieri capitolini di Italia Viva, Valerio Casini e Francesca Leoncini, insieme alla consigliera del Municipio III, Marta Marziali, che hanno richiesto quanto prima ce le indagini facciano piena luce sull’accaduto, anche per escludere le possibili cause legate a problematiche della viabilità della zona.


















