Dopo quasi sette mesi si è concluso il Grande Fratello 2024/2025. Ieri lunedì 31 marzo 2025 è andata in onda la finale del reality show di Canale 5. Ad aggiudicarsi la vittoria Jessica Morlacchi. Chi è la vincitrice della 18esima edizione: chi è, età, carriera e vita privata.
Ieri sera lunedì 31 marzo, Alfonso Signorini, insieme alle opinioniste Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi, e alla portavoce del pubblico Rebecca Staffelli, hanno commentato insieme l’ultimo capitolo di un viaggio lungo quasi sette mesi.

Dopo 197 giorni di convivenza, per i sei inquilini rimasti in casa si è chiusa un’esperienza sicuramente intensa, segnata da emozioni forti, legami inaspettati, scontri accesi e colpi di scena indimenticabili
I sei concorrenti in gioco: Helena, Jessica, Lorenzo, Zeudi, Chiara e Mariavittoria si sono sfidati per la vittoria finale.
Al termine della diciottesima edizione del Grande Fratello, Alfonso Signorini ha annunciato il nome della vincitrice: Jessica Morlacchi.
La concorrente ha sconfitto Helena Prestes, che è arrivata seconda, al televoto finale. I finalisti rimanenti sono stati eliminati uno alla volta tramite televoti flash durante il programma.
La quinta classificata di questa edizione del GF, Zeudi Di Palma, è stata eliminata in opposizione a Helena Prestes. Lorenzo Spolverato, arrivato quarto, è stata battuto da Chiara Cainelli. La terza classificata risulta così essere Chiara, mentre la seconda è Helena Prestes, quest’ultima eliminata in una sfida contro Jessica Morlacchi.
Jessica Morlacchi è la vincitrice del Grande Fratello : chi è, età, carriera e vita privata
Nata a Roma il 17 luglio 1987, Jessica Morlacchi è una cantante e musicista italiana. Coltiva la sua passione per la musica fin da piccola, quando a soli 7 anni inizia a studiare il basso. Nel 1998 è parte degli Eta Beta, gruppo che nel 2000 diventerà popolarissimo con il nome di Gazosa.
La consacrazione nazionale arriva nel 2000, quando con i Gazosa e a soli 14 anni, vince il Festival di Sanremo nel 2001 con la canzone Stai con me (Forever.) Il primo grande successo della formazione arriva con il tormentone Www.mipiacitu.
Visualizza questo post su Instagram
Nel 2002 partecipano nuovamente alla kermesse canora con il brano ‘Ogni giorno di più’. Dal 2003 intraprende la carriera da solista e, oltre a coltivare i suoi progetti musicali, partecipa a diversi programmi televisivi.
Nel marzo del 2005 duetta con Marco Masini al Festival di Sanremo nella quarta serata la versione acustica di ‘Nel mondo dei sogni’. Dopo la pubblicazione di diversi singoli, nel 2013 partecipa al talent show ‘The Voice Italy’, nella squadra di Riccardo Cocciante. Accanto alla carriera da cantante, Jessica Morlacchi ha fatto diverse apparizioni nel piccolo schermo.
Nel 2019 ha partecipato come concorrente al programma televisivo ‘Ora o mai più’, in onda su Rai 1 in cui viene seguita dal coach Red Canzian e si classifica seconda, dopo Paolo Vallesi.
Dal 2020 al 2023 ha fatto parte del cast fisso del talk show pomeridiano ‘Oggi è un altro giorno’ in onda su Rai 1.
Grande Fratello, Jessica Morlacchi chi è la vincitrice: Gazosa, depressione e scandalo Memo Remigi
Nel 2019 ha confessato che dopo il successo da adolescente con i Gazosa ha affrontato per dieci anni gli attacchi di panico e la depressione. In un’intervista a ‘Oggi è un altro giorno’, ha raccontato di aver chiesto aiuto a uno psicologo che le disse che era sotto stress e che si dovevo fermare un attimo.
Jessica è stata protagonista di uno spiacevole episodio avvenuto nel 2022: durante una puntata del programma ‘Oggi è un altro giorno’, condotto da Serena Bortone, Memo Remigi viene accusato di aver poggiato la mano sul fondoschiena della cantante, in diretta televisiva.
Il gesto è condannato come ‘molestia’ e Memo Remigi viene allontanato dal programma. Anche LA7 prende le distanze e lo allontana da ‘Propaganda Live’.
Ne sono seguite una serie di polemiche, che hanno spinto Remigi a chiedere pubblicamente scusa.
Jessica ospite a Verissimo ha confessato che i rapporti tra i due oggi sono tornati meglio di prima: “Io e Memo Remigi ci siamo chiariti tra di noi. Abbiamo preferito non farlo sotto i riflettori, è successo quello che è successo, ma di base c’era un’amicizia profonda”
“Ci siamo sentiti a telefono e ci siamo anche sentiti ad agosto. Gli ho raccontato del Grande Fratello e mi ha fatto le congratulazioni. Io e Memo ci vogliamo bene. Io perdono le brave persone, non c’è un motivo per continuare a essere arrabbiati“