Manca pochissimo al Serale di Amici 2025. Sabato 22 marzo 2025 va in onda la prima puntata della seconda fase del talent show. Nell’articolo tutte le anticipazioni sulla giuria e gli allievi ammessi.
Manca poco al serale di “Amici 25“, uno dei talent show più seguiti della televisione italiana. Sabato 22 marzo 2025 andrà in onda la prima puntata del Serale, il momento più atteso del programma. L’appuntamento sarà in prime time su Canale 5. Padrona di casa come sempre Maria De Filippi.

La prima registrazione del serale al momento è fissata per oggi giovedì 20 marzo, per poi essere trasmessa sabato 22 dalle 21:30 su Canale 5. In questa edizione sono 16 gli allievi che hanno ottenuto la maglia d’oro e si partirà con una doppia eliminazione.
l meccanismo dovrebbe restare lo stesso delle passate edizioni. Il programma prevedeva un’uscita dopo la prima manche, e un’altra dopo un ballottaggio tra i due talenti meno votati dalla giuria al termine della seconda e della terza partita.
Confermate anche le tre squadre: Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, Alessandra Celentano e Rudi Zerby e Deborah Lettieri con Anna Pettinelli.
Giudici Serale Amici 2025: Amadeus, Malgioglio e Elena D’Amario i nomi
Per quanto riguarda la giuria sembra ormai certo che che quella delle passate edizioni sarà in gran parte sostituita, quindi non vedremo più sulle sedie dei giudici Michele Bravi e Giuseppe Giofrè. L’unico nome confermato sarebbe quello di Cristiano Malgioglio.
Secondo Adnkronos, Maria De Filippi avrebbe sciolto le riserve sui volti dei giudici destinati a prendere parte alla fase finale del talent.
Si tratta di Amadeus, Cristiano Malgioglio e Elena D’Amario. Ad Amadeus e Malgioglio, i cui nomi circolano da settimane, si aggiunge dunque Elena D’Amario, la ballerina e coreografa che ha si è fatta conoscere proprio con la sua partecipazione alla nona edizione di Amici di Maria De Filippi.
L’annuncio ufficiale è atteso per venerdì ma già da oggi in serata sui social dovrebbero circolare con certezza i nomi, visto che nel pomeriggio dovrebbe essere registrata la prima puntata del serale.
Confermato invece il direttore artistico di Amici 2025 che sarà di nuovo Stephane Jarny. A confermarlo è stata Maria De Filippi stessa, domenica 9 marzo nell’ultima puntata pomeridiana della domenica.