Incendio a Nettuno: fiamme e fumo nel garage di una palazzina

La segnalazione e l’intervento dei soccorsi presso la palazzina dove è scoppiato l'incendio

incendio nettuno
Foto: repertorio

Un incendio è divampato nella serata di ieri, mercoledì 15 gennaio, in un garage a Nettuno. L’episodio, che ha generato momenti di apprensione tra i residenti di una palazzina, è stato segnalato da un condomino.

La segnalazione e l’intervento dei soccorsi presso la palazzina dove è scoppiato l’incendio

L’incendio è stato notato da una persona che vive nel condominio, in via Acciarella a Nettuno, che ha immediatamente allertato i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti sia la Polizia, intorno alle 23.30, che i Vigili del Fuoco, i quali si sono attivati rapidamente per contenere le fiamme e mettere in sicurezza l’area.

All’interno del garage, secondo le prime indiscrezioni, potrebbe essere stata coinvolta un’automobile, ma al momento non ci sono conferme ufficiali in merito.

Le cause dell’incendio rimangono incerte e saranno oggetto di indagini approfondite da parte delle autorità competenti.

L’operazione di spegnimento

I Vigili del fuoco hanno lavorato intensamente per circa un’ora, riuscendo a domare le fiamme e a evitare che il fuoco si propagasse ad altre zone della palazzina. Grazie al tempestivo intervento, è stato possibile contenere i danni e prevenire ulteriori rischi per i residenti.

Al termine delle operazioni, e una volta verificata la sicurezza dell’edificio, i residenti dopo circa un’ora hanno potuto fare rientro nelle proprie abitazioni. 

Fortunatamente, non si registrano feriti o intossicati.