Lunedì (16 dicembre 2024), Lazio e Inter si affronteranno nel posticipo delle 20.45 della 16esima giornata di Serie A. Terze a pari punti (31), le due squadre proveranno a centrare una vittoria che permetterebbe di accorciare le distanze dall’Atalanta capolista. Ecco a che ora e dove vedere la partita in diretta tv o streaming.
Serie A: orario, formazioni e dove vedere Lazio-Inter in diretta tv o streaming
Il 16 dicembre 2024) alle 20.45. Lazio e Inter scenderanno in campo nel posticipo del lunedì. Una sfida equilibrata tra due formazioni in ottimo stato di forma. I padroni di casa sono reduci da una super vittoria in Europa League in casa dell’Ajax e sull’onda dell’entusiasmo possono davvero impensierire i campioni in carica. Gli ospiti, dalla loro, certamente non staranno a guardare e punteranno ai tre punti per tornare presto in vetta alla classifica.

Archiviato brillantemente il turno in Europa League, la squadra di Baroni riceverà la formazione di Inzaghi. I biancocelesti in campionato hanno vinto l’ultimo big match contro il Napoli di misura (gol di Isaksen al 79esimo) e potrebbero prenderci gusto a battere le Grandi. L’Inter nella scorsa partita di Serie A, ha passeggiato contro il Parma (battuto 3-1), ma in Europa League ha sofferto contro il Leverkusen (con cui ha perso 1-0).
Come detto, quindi, si preannuncia un incontro equilibrato, anche se i bookies vedono leggermente favoriti gli ospiti, offerti a quota 2.15. Di contro il segno 1 paga 3.60, mentre l’X è un’eventualità da 3.30 volte la posta.
Chi avrà la meglio tra loro nel match di lunedì sera? Diamo uno sguardo alle probabili formazioni.
Le probabili formazioni di Lazio-Inter (16 dicembre 2024)
Come scenderanno in campo le due formazioni? Diamo uno sguardo alle probabili formazioni.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Gigot, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. All. Baroni.
Squalificati: Castellanos. Indisponibili: Romagnoli, Vecino
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.
Squalificati: nessuno. Indisponibili: Acerbi, Di Gennaro, Pavard
Fronte biancocelesti, vista la squalifica di Castellanos, in attacco Boulaye Dia dovrebbe essere affiancato da Noslin e Zaccagni. A centrocampo intoccabili Rovella e Guendouzi, insieme a Isaksen. I nerazzurri, invece, si presenteranno all’Olimpico con la formazione titolare guidata dalla coppia d’attacco Thuram-Lautaro.
Lazio-Inter, dove vedere la partita il 16 dicembre 2024
La partita dell’Olimpico – prevista per le 20.45 di lunedì 16 dicembre 2024 – verrà trasmessa in esclusiva su Dazn, ma in chiaro, con il collegamento in diretta tv a partire dalle 20.30.