Dodici appuntamenti con i “Punti di ascolto” della Polizia locale a Guidonia Montecelio. Non saranno solamente un momento di incontro ma saranno, a tutti gli effetti, dei piccoli uffici mobili. Andiamo alla scoperta di date, luoghi e quali servizi si potranno effettuare.
Dove e quando incontrare gli agenti della Polizia locale nei “Punti di ascolto”, quali servizi saranno offerti
I “Punti di ascolto” della Polizia locale saranno attivi a Guidonia Montecelio nel mese di dicembre. Si tratta di un servizio mobile e che coinvolgerà diverse frazioni.
Primo appuntamento a Villanova, lunedì 2 dicembre, in piazza San Giuseppe Artigiano, e a La Botte, in piazza Colle Grato, dalle ore 10 alle 13.
Si tratta di un’iniziativa che punta a dare agli utenti un servizio diretto e accessibile. Presso il punto di ascolto mobile si potranno depositare segnalazioni ed esposti, avviare iter (dove possibile) per il rilascio dei contrassegni a uso delle persone in condizioni di disabilità; richiedere informazioni per lo svolgimento di pratiche di competenza della Polizia Locale.
Gli agenti raccoglieranno, inoltre, segnalazioni e forniranno indicazioni sulle domande poste dagli utenti. Questi ultimi riceveranno, tramite mail, il numero di protocollo relativo alla pratica avviata.
Gli altri appuntamenti
Questo il calendario degli appuntamenti successivi con i “Punti di ascolto”, in programma sempre dalle 10 alle 13.
• il 3 dicembre, a Setteville – Piazza Trilussa;
• il 5 dicembre, a Colleverde/Parco Azzurro – Piazza di Colleverde;
• il 6 dicembre, a Colle Fiorito – Piazza degli Anemoni;
• il 9 dicembre, ad Albuccione – Piazza Aldo Moro;
• il 10 dicembre, a Guidonia – Stazione ferroviaria;
• l’ 11 dicembre, a Setteville Nord – Via Anticoli Corrado, in prossimità della Chiesa;
• il 12 dicembre, a Marco Simone – L.go Sallustio Crispo;
• il 13 dicembre, a Montecelio – Piazza Bruno Buozzi;
• il 16 dicembre, al Bivio di Guidonia – Via dei Platani;
• il 17 dicembre, a Villaba – Piazza della Repubblica.
“Con i Punti di ascolto non saranno i cittadini a dovere raggiungere i nostri uffici – spiega Paolo Rossi, Comandante della Polizia Locale – saremo noi a farlo con l’ausilio di postazioni mobili ben visibili e segnalate. Siamo in grado di fornire assistenza immediata e corrispondere alle esigenze che ci saranno rappresentate. Si tratta di un servizio da polizia di prossimità, con il quale confidiamo di rinsaldare ulteriormente un rapporto di collaborazione e fiducia con la nostra comunità“.
“Questa ulteriore, e apprezzabile, iniziativa della Polizia Locale è volta a semplificare l’accesso ai servizi e ad attivare un ulteriore canale di ascolto alle necessità dei cittadini – commenta il sindaco, Mauro Lombardo – Raccogliere le indicazioni e i suggerimenti, d’altronde, rappresenta un valore aggiunto perché consente all’Ente di migliorare e ottimizzare la propria capacità di risposta alle problematiche rappresentate”.