Fiumicino Half Marathon 2024, percorso e strade chiuse: tutte le info sulla viabilità

Come cambia la viabilità in occasione della Fiumicino Half Marathon, tutto quello che c'è da sapere in occasione della gara del 1° dicembre

Fiumicino Half Marathon 2024, percorso e strade chiuse: tutte le info sulla viabilità

Si corre la Fiumicino Half Marathon. L’appuntamento è per domenica 1° dicembre quando centinaia di podisti di sfideranno per contendersi il trofeo correndo lungo le strade di Fiumicino.

Come cambia la viabilità in occasione della Fiumicino Half Marathon, tutto quello che c’è da sapere in occasione della gara del 1° dicembre

La Fiumicino Half Marathon prevede una gara competitiva di 21 e 10 Km e una non competitiva sempre di 10 Km. Il ritrovo è alla parrocchia Santa Paola Frassinetti alle ore 7.

Partenza (ore 8.45) e arrivo sono in viale Danubio, di fronte al Palazzetto dello sport. Alla corsa, organizzata dall’Isola Sacra Ascd sotto l’egida del Comitato Regionale Fidal Lazio, possono prendere parte tutti gli atleti tesserati in Italia dai 16 anni per le distanze della 9.980 km e quelli dai 18 anni in poi per la 21,080 km.

La corsa non agonistica è di tipo turistico-ludico-motorio a passo libero. Possono partecipare tutti, purché si siano seguite le indicazioni del regolamento di gara in merito alle iscrizioni e si siano compiuti 14 anni il giorno dell’evento.

Per quanto riguarda la viabilità, la disciplina provvisoria del traffico in occasione della Fiumicino Half Marathon, sarà la seguente:  

  • chiusura al transito veicolare e istituzione di divieto di sosta con rimozione forzata, dalle ore 7 alle ore 13 circa e, comunque fino al termine della manifestazione in via Frassinetti, viale Danubio e via G. Moschini, nel tratto compreso tra via Bruno Caleari e inizio Largo Falcone,
  • chiusura al transito veicolare dalle ore 7 fino al termine della manifestazione, limitatamente al passaggio dei partecipanti e per il tempo strettamente
    necessario in: viale Danubio, Largo Falcone, via del Faro, Via G.iorgio Giorgis, via Formoso, via del Faro, via Rodano, viale Danubio, via G. Moschini, via B. Caleari, via L. Bezzi, via Valderoa, via Maffettone, via Coni Zugna, via della Scafa, Ponte 2 Giugno, viale Traiano, si entra nella pista ciclabile all’altezza di via Pammacchio e si segue fino alla fine del Lungomare, poi via L. Visentini via del Faro,  rotonda Largo Falcone, viale Danubio (altezza palazzetto), via Frassinetti, via Bezzi, via Trincea delle Frasche, via Castagnevizza, via Plezzo, via Monte Corno, via della Scafa, via Monte Cadria, via Costalunga primo tratto e ( in caso di maltempo direttamente via Passo della Sentinella contromano) via Passo della Sentinella, via Grecchi, via Scagliosi, via del Faro (senso unico alternato), Largo Falcone, viale Danubio, comprese le strade che intersecano il percorso.

Contatti utili per la gara: ascdisolasacra@gmail.com – info: 393 9790133 – 3287557313

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.