Nella puntata del Grande Fratello andata in onda ieri ci sono state le tanto agognate nomination. Alcune sono state palesi, altre segrete. Scombussolati i piani di molti concorrenti. Vediamo nel dettaglio chi ha votato chi e soprattutto perché.
Grande Fratello: le nomination
I concorrenti del Grande Fratello ieri hanno dovuto dire qual è il compagno di viaggio che vorrebbero fuori dalla casa più spiata d’Italia. Si è partiti con chi ha vissuto in questi giorni nel tugurio; poi si è passati agli abitanti della casa. Solo loro hanno potuto scegliere se fare una nomination palese, oppure andare in confessionale. Vediamo come è andata.
Grande Fratello: le motivazioni
Si è partiti da Lorenzo, che ha nominato Mariavittoria. “Tra loro è la persona che conosco meno” è stata la motivazione. Poi Mariavittoria, che invece ha nominato Stefano un po’ per lo stesso motivo: la scarsa conoscenza. Anche Alfonso ha nominato Stefano: “Ho 346 motivi – ha affermato il napoletano – da tante cose che ha fatto ho capito che sta qui tanto per giocare, con le persone non si dovrebbe fare”. Anche Yulia contro Stefano: “Mi piace, ma me lo sto vivendo poco” sostiene la ragazza.
Grande Fratello: le cause
Poi è la volta di Stefano che, manco a dirlo, nomina Alfonso: “La settimana scorsa non lo avrei votato perché avevo avuto più dialogo, ma questa settimana è così. Sicuramente non mi piace il suo giudizio nei miei confronti” afferma l’ex tentatore. Arriva il turno di Jessica, che nomina Javier “senza motivazione”. Poi Javier nomina Shaila perché “rimango coerente”. Per tutta risposta la ex velina nomina Javier senza dare spiegazioni perché per lei sono “ovvie”.
Grande Fratello: le altre nomination
Tommaso va contro le Non è la Rai: “Non mi è piaciuto come vi siete comportate tra di voi, vi state auto distruggendo” afferma. Le Non è la Rai rispondono minando proprio lui perché “ha esagerato” e definirle auto distruttive “ci sembra un po’ forte”. Luca nomina Giglio, colpevole di focalizzarsi solo su Helena. Amanda nomina Federica perché “gli altri non posso”. Stessa nomination anche per Giglio perché spera che “in questa settimana trovi la Fede che tutti vogliamo conoscere”. Federica, invece, nomina Javier. Infine, Helena nomina Giglio: “È una persona buona, lo so, ma ha degli atteggiamenti… oggi abbiamo litigato”
Grande Fratello: i risultati
Dopo le nomination dei concorrenti e fatte le somme, al televoto per uscire dalla casa ci finiscono in quattro: Javier, Federica, Giglio e Stefano. Bisognerà aspettare la prossima settimana per sapere chi dei nominati dovrà abbandonare la casa.