Scomparso a Roma Maurizio Rosi: l’appello per trovare il 69enne

Maurizio Rosi è scomparso dalla sua abitazione del quartiere Trieste: l'appello sui social per chiedere la collaborazione della cittadinanza

Nella foto il 69enne scomparso Maurizio Rosi

E’ di nuovo allarme a Roma per la scomparsa di un uomo fragile. Si chiama Maurizio Rosi e ha 69 anni, e di lui non ci sono più notizie dal pomeriggio del 24 novembre scorso, quando è uscito dalla sua abitazione nel quartiere Trieste. Le Forze dell’ordine e il Comitato Scientifico di Ricerca Scomparsi Odv, sono già impegnati nelle ricerche.

Maurizio Rosi è scomparso dalla sua abitazione del quartiere Trieste: l’appello sui social per chiedere la collaborazione della cittadinanza

A denunciare la scomparsa i familiari dell’uomo, che potrebbe essersi allontanato dalla sua abitazione, dove vive da solo, tra il pomeriggio del 24 e la notte del 25 novembre.

E’ stata la sorella del 69enne a vederlo l’ultima volta nella mattinata del 24 novembre. Poi di lui non ha avuto più notizie. La macchina delle ricerche sta partendo da quelli che potrebbero essere stati gli ultimi spostamenti di Maurizio Rosi.

Le zone dove potrebbe essersi spostato con i mezzi pubblici

Una delle ipotesi, è che il 69enne possa essersi allontanato a piedi o utilizzando i mezzi pubblici. In questo secondo caso utilizzando uno degli autobus più vicini alla sua abitazione, delle linee 168, 235, 38, 80 e 89.

Per questo è stato diffusa la scheda segnaletica dell’uomo elaborata dal Comitato Scientifico, con la richiesta di segnalare qualsiasi soggetto possa sembrare somigliante alla foto di Rosi.

Chi è Maurizio Rosi

E’ importante sottolineare, che l’uomo necessita di una terapia farmacologica, e che le ore successive alla scomparsa, sono fondamentali per avere delle chance di ritrovamento del 69enne, prima che possa subire gli effetti della mancanza dei medicinali.

L’uomo di alto 1,83 metri e pesa circa 75 Kg. Al momento della scomparsa si suppone indossasse un pantalone beige, una camicia e un maglione rosso con colletto jeans, un giaccone verde e scarpe da ginnastica nere.

Al momento sono impegnati nelle ricerche, i volontari del Comitato Scientifico di Ricerca Scomparsi Odv, e numerose pattuglie della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Polizia Locale.

Come aiutare

“Chiunque abbia visto Maurizio Rosi, o abbia informazioni utili sul suo conto, è pregato di contattare immediatamente Numero unico per le emergenze: 112 o il nostro numero dedicato 388 189 4493 – si legge nella nota del Comitato Scientifico di Ricerca Scomparsi Odv, che chiede di condividere il più possibile l’appello.