Si è conclusa l’edizione 2024 del reality show “La Talpa”, condotto da Diletta Leotta, e il vincitore del programma tv è Alessandro Egger, portandosi a casa il montepremi da 38mila euro, battendo gli altri finalisti Lucilla Agosti e Andrea Preti. Andiamo a vedere tutti i verdetti scaturiti dall’ultima puntata della trasmissione Mediaset, che a livello di ascolti, sfortunatamente, non ha ottenuto risultati di rilievo, risultando ad oggi una delusione in termini di dati auditel.
Alla scoperta di tutti i verdetti dell’ultima puntata de “La Talpa 2024”, il reality show condotto su Canale 5 da Diletta Leotta
A vincere “La Talpa” edizione 2024 è stato dunque Egger, 33enne nato in Serbia, nella Capitale Belgrado, di professione modello per tanti brand famosissimi e fidanzato da 7 anni con la bellissima Madalina Doroftei.
Alessandro Egger è un volto noto nel panorama della tv italiana, che ha già avuto varie esperienze, come ad esempio nel 2022, quando ha partecipato a “Ballando con le Stelle”.
Egger ha raccontato del suo difficile rapporto, in adolescenza, con la madre, e di come sia stato cresciuto tra tanti sacrifici da lei e da sua nonna, tra le difficoltà della guerra, quando sua mamma lo ha partorito senza neanche ricevere antidolorifici.
Il modello 33enne nato in Serbia, durante le puntate ha poi ammesso di aver sbagliato nel giudicare troppo duramente sua madre, che invece ora apprezza e adora per avergli dato la vita in un contesto complicatissimo
Tra i verdetti del reality show mediaset, è dunque emerso che la Talpa 2024 era Lucilla Agosti, conduttrice radiofonica che fin dalla prima puntata ha fatto di tutto con vari stratagemmi per depistare i concorrenti sulla sua reale identità.
In realtà poi man mano, a partire dalla terza puntata, ci sono stati indizi decisivi che hanno portato quasi tutti a credere, a ragione, che fosse lei la talpa, fino a quando l’amico della talpa, Gilles Rocca, ha rivelato particolari chiave su di lei: “Nasco l’8 settembre, giorno dell’armistizio, ma raramente depongo le armi, stessa descrizione che si trova nel sito di R101 proprio a proposito della Agosti.
Inizialmente erano previste più puntate per quest’edizione 2024 de “La Talpa” ma i bassi ascolti hanno spinto Mediaset a scegliere per la chiusura anticipata del reality tv, che aveva puntato forte su questo show.
Tra i problemi principali del format de “La Talpa 2024” sembrerebbe esserci una trama poco originale, fissa nel passato e con pessimi tentativi di renderlo un programma attuale e moderno, snaturandolo senza avere nelle novità introdotte dei veri punti di forza, facendolo apparire solo come un revival mal riuscito di un programma ai tempi molto amato.”
A proposito di un altro grande reality, il “Grande Fratello” 2024 condotto da Alfonso Signorini, causa ascolti “ballerini” potrebbe subire l’ennesima modifica nella sua collocazione in palinsensto.
Per scoprire di cosa si tratta, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi l’articolo d’approfondimento.