Uno dei giochi tv più appassionanti del momento è “L’Eredità”, programma Rai condotto da Marco Liorni, e nell’ultima puntata andata in onda il 20 novembre, Christian, l’infermiere lucano residente in Campania, non ha vinto ma è riuscito a riconfermarsi campione.
Scopriamo come è andata la partita di Christian, il concorrente che, pur non riuscendo a vincere, si è riconfermato come il campione de “L’Eredità”
Il game show Rai condotto da Marco Liorni sta ottentendo ottimi dati di ascolto e la formula vincente è rimasta intatta: sette concorrenti si sfidano in sei giochi differenti, tutti a eliminazione diretta, fino ad arrivare a quello finale, la celebre “Ghigliottina”, dove il campione del gioco cerca di indovinare la parola attraverso cinque indizi.
Tra le novità introdotte in questa edizione 2024 per rendere il programma interessante c’è il “Continua Tu“, un termine straniero fra i Paroloni, e le domande pigliatutto nel Triello.
E oltretutto, dato che l’occhio vuole sempre la sua parte, ci sono anche due nuove splendide professoresse, Greta Zuccarello e Linda Pani.
Nella puntata di mercoledì 20 novembre Christian, infermiere originario della Basilicata ma residente da tempo per lavoro in Campania, si è riconfermato come campione per la quarta volta e ha anche indovinato la parola misteriosa del temuto gioco della “Ghigliottina”, accrescendo di altri 23mila e 125 euro il suo montepremi totale.
Oltre a lui erano in gara due concorrenti al debutto a “L’Eredità”, Valentina e Anna.
Anche stavolta il migliore è stato Christian, che è tornato implacabile a giocarsi la ghigliottina ancora una volta, con le parole “indizio” che erano pagina, registro, avanti, periodico e stato.
Christian, dopo essersi riconfermato campione, ha tentato di indovinare la parola che le collega tutte, ma stavolta ha fatto alcuni errori che lo hanno portato a restare, partendo da ben 190mila euro, con “soli” 5.938 euro, puntando sulla parola “economia”.
Alla fine la parola esatta non era quella, ma bensì “aggiornamento” e dunque, Christian pur non vincendo, potrà riprovarci nella puntata di giovedì 21 novembre.