Andiamo a scoprire come è andata la battaglia degli ascolti di domenica 17 novembre, e a farla da padrone è stata la partita di calcio dell’Italia contro la Francia, che a San Siro ha perso 1-3 contro i “galletti transalpini”, ma registrando dati auditel davvero prestigiosi. Nella serata domenicale di metà novembre c’erano altri sfidanti di prestigio, come “La Rosa della Vendetta” e “Che tempo che fa”, con Fabio Fazio: vediamo come è andata ieri.
Alla scoperta degli ultimi dati auditel domenicali nella fascia serale. Vediamo quale è stato il programma più visto in tv
Colpo grosso e palma di programma più visto in Italia nella prima serata di domenica 17 novembre che stavolta va alla partita di calcio di UEFA Nations League Italia – Francia che si è conclusa 1-3 per i transalpini ed è stata seguita da 7 milioni e 722mila telespettatori, per il 35.8% di share: un vero e proprio trionfo.
Al secondo posto troviamo la conclusione della seconda stagione della soap opera turca “La rosa della vendetta”, con la puntata finale che è stata seguita da 2 milioni e 557mila telespettatori per il 14.1% di share.
Terzo posto per Fabio Fazio in onda su Nove, con il suo “Che tempo che fa”, che grazie anche a grandi ospiti come Andrea Bocelli, Gabriele Salvatores e Pierfrancesco Favino è stato seguito da 1 milione e 770mila telespettatori per l’8.2% di share, ancora meglio il successivo spazio della trasmissione di Fazio denominata “Il Tavolo” che ha registrato 1 milione e 11mila spettatori – 8.9% di share –
Andando alle altre reti generaliste, vediamo come sono andati gli altri programmi tv del “prime time” italiano di domenica 17 novembre.
Rai2 ha trasmesso le serie 911 e 911 – Lone star, rispettivamente seguite da 746mila spettatori per il 3.4% di share e da 663mila telepettatori ottenendo il 3.1% di share.
Rai3 ha dato spazio a Report, condotto da Sigfrido Ranucci che ha registrato 1 milione e 243mila telespettatori per il 6.1% di share.
Proseguendo, su Italia1, c’era “Le Iene Show” e il programma Mediaset ha coinvolto 1 milione e 323mila spettatori 9.4% di share.
Su rete quattro ieri sera è stato trasmesso “È sempre cartabianca di domenica”: Il programma di Bianca Berlinguer è stato visto da 512mila telespettatori per un dato finale auditel del 3.5% di share.
Andando su La7 in prima serata ieri c’era il film “Le regole della casa del sidro”con Tobey Maguire, Charlize Theron, Michael Caine, Paul Rudd e Delroy Lindo che ha coinvolto 276mila telespettatori con l’1.5% di share.