Psicologa incontra i giovani, a Ladispoli parte il progetto “Imparare ad essere”: date e come accedere

Tutti i riferimenti per partecipare agli incontri con la psicologa Annamaria Rospo

Psicologa incontra i giovani, a Ladispoli parte il progetto “Imparare ad essere”: date e come accedere
Foto: Comune di Ladispoli

Parte a Ladispoli il progetto “Imparare ad essere”, che prevede l’incontro tra una psicologa e i giovani. Previste anche delle sedute individuali gratis. Ecco come accedere.

Tutti i riferimenti per partecipare agli incontri con la psicologa Annamaria Rospo

Nove appuntamenti con la psicologa ma anche sedute gratis per chi ne sentirà il bisogno. A Ladispoli parte un nuovo progetto su tematiche quali l’educazione sessuale, sentimentale, la salute mentale. Nel corso degli incontri verrà dato spazio al disagio sociale e alla gestione della rabbia.

Gli incontri sono in programma presso la Biblioteca Comunale “Peppino Impastato” dalle 17 alle 19 nei seguenti giorni: 22 e 29 novembre; 6, 13 e 20 dicembre; 10, 17 e 24 gennaio; 7 febbraio.

Il progetto “Imparare ad essere” non si esaurirà con gli incontri collettivi. E’ previsto, infatti, un “sportello individuale”, per un totale di 48 ore. Giovani dai 14 ai 30 anni potranno prenotarsi con la dottoressa Annamaria Rospo, la psicologa che terrà sia gli incontri che le sedute, in via privata, gratuita e in totale discrezione.

“Confrontandomi con i ragazzi durante alcuni incontri – spiega Riccardo Rosolino, consigliere delegato alle Politiche giovanili – e anche in seguito agli ultimi eventi drammatici che si sono verificati sul nostro territorio, abbiamo inserito anche l’aspetto della salute mentale. Ne ho parlato con la dottoressa Rospo perché è importante dare l’opportunità di un supporto psicologico a tutti. L’incontro individuale sarà una seduta psicologica. Reputo necessario che i ragazzi capiscano che c’è tutto il supporto necessario alle loro problematiche. Ci tengo a ringraziare personalmente la disponibilità della dottoressa Rospo, una professionista eccezionale che sarà in grado di essere di grande supporto ai ragazzi del nostro territorio“.

“Dobbiamo fare tutto ciò che è possibile per far sì che i ragazzi ricevano gli strumenti necessari per resistere alle pressioni del disagio di questo momento storico”, ha commentato il sindaco Alessandro Grando.

E’ stato messo a disposizione dei giovani che vogliono ulteriori informazioni, e per le eventuali prenotazioni delle sedute, un numero di telefono da contattare via whatsapp: 3803310181.